facebook-video-ads

Facebook sta testando i video con autoplay e audio attivo

Giuseppe Tripodi

Da ormai diversi mesi nella timeline di Facebook i video pubblicati dagli utenti vengono riprodotti automaticamente, ma con l’audio silenziato: tuttavia, questa impostazione potrebbe cambiare nel corso dei prossimi mesi, come testimoniano i test in territorio australiano.

Il team di Facebook, infatti, ha confermato a Mashable che l’azienda sta testando una nuova configurazione dell’app Android e iOS che permette ai filmati di essere riprodotti automaticamente e con audio attivo mentre si scorre la home. Il portavoce di Facebook aggiunge che ci sarà comunque la possibilità di scegliere dalle impostazioni se riprodurre i video senza audio.

LEGGI ANCHE: I laboratori segreti dove Facebook prova a salvare la vostra batteria

Attualmente il social network sta testando questa funzionalità solo in Australia e non ci sono informazioni sul se e quando potremo incappare anche noi ni filmati con audio attivo scorrendo la timeline.

Via: 9to5MacFonte: Mashable
  • Simone Garofalo

    Funzione inutile e succhia traffico, disattivata al primo video visto in riproduzione automatica…

    • the

      Magari tutti avessero fatto come te… Da quando hanno messo questa “funzione” mi pare di notare che le reti, sia fissa che mobile, si siano un filo ingolfate…

  • Dr. Fragle & MrShark

    denunciateli per plagio, siete precursori di questa oscena modalità…

  • Daniele

    Jumpscare in 3…2…1…