tre-italia-h3g-final-1280x720

Oggi è l’ultimo giorno per disattivare l’LTE a pagamento di 3

Giuseppe Tripodi - Avete già disattivato l'Opzione LTE di 3 Italia? In caso contrario, questo è un piccolo reminder per evitarvi addebiti non graditi.

Siamo piuttosto sicuri che i clienti 3 Italia che ci leggono ricorderanno bene che il mese scorso l’operatore ha annunciato che le connessioni 4G sarebbero tornate ad essere a pagamento: l’Opzione LTE avrà il costo di 1€ al mese.

Se non siete interessati a pagare questa cifre per beneficiare delle connessioni 4G, vi ricordiamo che oggi 22 agosto è l’ultimo giorno per disattivare gratuitamente l’opzione, senza incappare in alcun addebito indesiderato.

LEGGI ANCHE: 3 Italia sta modificando i vecchi contratti per far pagare l’LTE?

Per disattivare l’Opzione LTE di 3 Italia è sufficiente inviare un SMS con scritto NO al numero 4139; la richiesta di disattivazione verrà confermata da un SMS e l’opzione verrà disabilitata entro il 15 ottobre (il giorno varia a seconda di quando sarebbe stato il primo rinnovo a pagamento). In alternativa, è possibile disabilitare l’opzione anche dall’app Area Clienti 3.

Avete già richiesto la disattivazione? O alla scoperta del 4G a pagamento siete migrati verso altri operatori? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

  • Matteo Asuni

    A me non è ancora arrivato l’sms,rientro nella categoria degli utenti fortunati che non pagheranno l’lte?

    • Fausto Gloria

      Anche a me nessun messaggio, però è vero anche che ho un abbonamento da 30 euro al mese senza telefono.

      • Matteo Asuni

        Io ho l’all in 400 per te e sono cliente 3 da maggio

        • Fausto Gloria

          Io unlimited plus special e sono cliente da quando ho uno smartphone ahahah

    • Kevin Corizi

      Se chiami il 133 come prima cosa ti dice di premere 1 per info sull’opzione LTE, e li ti dice se devi pagare o no (a me ha detto che per me resta gratuito) 🙂

      • Stefano amenta

        In base a cosa una persona deve pagare LTE oppure no con la tre?

        • Kevin Corizi

          Questo non te lo so dire, penso in base all’offerta attivata… Io ho la ALL-IN PER TE dopo passaggio da Wind, mia madre la stessa dopo passaggio da Tim e non dobbiamo pagarlo

      • Matteo Asuni

        Grazie :),ho chiamato e mi è stato confermato che per me l’opzione lte è gratis

  • simone

    nemmeno a me e’ arrivato il fatidico messaggino… aspetto di vedere che succede.. male che vada ho speso un euro in più!

    • Docking

      Esatto! anch’io come te!

  • JR

    mai ricevuto messaggino chissà

  • mekssj86

    Limortacciloro

  • davide

    Che pulciari… Ma suvvia disattivare l’LTE ? Potrebbe giusto pensarci mia mamma/nonna… Ma gli altri come potrebbero? Ci siamo abituati troppo bene…

    Potrei decidere di cambiare operatore SOLO per questa scelta scellerata… Chissà se torneranno mai indietro

  • Farscape vs rc

    Faccio prima e passo ad altro operatore. Anche se spendo di più. Tanto sono quasi sempre sotto Tim.

  • Pantheon

    A me non è arrivato nessun messaggio a dirmi che devo pagare l’lte..Ma in ogni caso non lo avrei disattivato perché la 3 con lte va alla grande ,in 3g fa cagare

  • H6

    A me non è arrivato nessun sms ed ho l’all in light per te.
    Come scritto da un utente sotto ho chiamato al 133, tasto 2 e poi la voce mi ha detto dell’oipzione lte “per te è gratuita”. Consiglio anche a voi di fare così.

    Sarò sincero, non ho mai usato il 4g.

  • HellDomz

    Non mi è arrivato alcun sms, di conseguenza non disattivo nulla. Visto che al centro 3 mi hanno confermato che da qui a novembre ci sarà un altra ondata si sms di avviso e una nuova data entro cui altri numeri avranno lte a pagamento

  • Premesso che non mi è arrivato alcun sms… con 15€/mese parlo illimitatamente ed ho 30gb dati al mese (1 al giorno), inoltre la tessera gold del cinema per andare gratis 4 volte al mese (1 a settimana, anche festivi) al cinema… se anche mi arrivasse questo sms per l’LTE a 1€/mese, pur con dispiacere, ma lo pagherei e mi terrei l’LTE… difatti sommando solo i prezzi degli ingressi al cinema ci copro l’intera tariffa (All In Vip) e vado oltre.

    Va bene tutto, lamentatevi quanto vi pare… ma scatenare un putiferio e un articolo per l’aumento equivalente al costo di un caffè, per un servizio che veramente si usa, state veramente esagerando… soprattutto nei commenti… pigliatevela coi rincari del gas e della luce, dell’autostrada o del telepass a sto punto… Quante belle rivoluzioni da tastiera… complimenti!!!

    • Pachy

      Le “rivoluzioni da tastiera” ogni tanto si fanno per buoni motivi, come questo. Non è una fregatura una rimoludazione non prevista dal contratto che ti alza il prezzo? A nessuno importa di quell’€, ma del gesto della 3. Cosa ne pensi sotto questo punto di vista?

      • Che vi state accapigliando per niente, che è tutta fuffa, perché se le rimodulazioni contrattuali unilaterali fossero fuorilegge sarebbe un conto, ma dal momento che come ti giri ti giri sei pieno di rimodulazioni contrattuali (cito ad es. Wind/infostrada che prima aveva i suoi piani “mensili” ed ora li considera “settimanali” tanto per scavallare il mese, come puoi immaginare facendoti il conto di quante settimane ci sono in un anno…) o le boicotti con azioni concrete, oppure perdi fiato e tempo per niente.

        Una compagnia è libera di stabilire nuove tariffe, un utente è libero, se non gli stanno bene, di cambiare compagnia o disattivare quel benefit, il guaio grosso è quando quell’utente, pur cambiando compagnia, si ritrova le medesime condizioni da altre parti anche sotto altri nomi.

        Per tornare alle rivoluzioni da tastiera, che possono pure farsi per buoni motivi ma che non portano o hanno portato mai al sovvertimento di qualcosa di costituito o costituendo…: petizione, raccolta di firme, iniziativa di legge popolare per vietare le rimodulazioni contrattuali (di 3, tim, sky, eni ecc), voglio vedere quanti ci stanno e quanti si spendono per raccogliere il quorum per far finire in parlamento la proposta… No tutte ste chiacchiere senza distintivo.

        La verità è che siete bravi solo a lamentarvi. Solo una volta ho visto cambiare le cose, quando non mi ricordo chi con un ricorso alla U.E. e dopo raccolta firme o qualcosa di simile fece abolire i costi di ricarica, che si pagavano solo da noi… ma per il resto… solo fumo e niente arrosto.

  • Ginfox

    Purtroppo se controllate bene era messa come “opzione in promozione a 0€ al mese”, quindi la promozione può effettivamente terminare prima o poi…….