Waze introduce un nuovo strumento dedicato agli organizzatori di eventi (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Waze introduce un nuovo strumento dedicato agli organizzatori di eventi (foto)

Waze riceverà presto un sacco di nuove informazioni, che saranno particolarmente apprezzate soprattutto da chi è solito impugnare il volante per raggiungere importanti eventi, che siano partite di calcio in stadi affollati o frequentati concerti.

I partner aderenti al neonato Waze Global Event Partner Program potranno ora notificare agli utenti Waze la presenza di un certo evento e, con il Waze Closure Tool, potranno segnalare (in anticipo ed in tempo reale) strade inaccessibili, parcheggi temporaneamente dedicati, vie alternative e tante altre informazioni relative all'evento organizzato.

Queste ricche mappe temporanee potranno essere incorporate nei siti web dedicati alle manifestazioni, ma sarà anche possibile per gli organizzatori creare una pagina web su http://www.waze.com/events, dove segnalare quanto visto sopra. Il nuovo programma è accessibile a tutti gli interessati, tuttavia la collaborazione di Waze sarà assicurata solo in presenza di una community locale di utenti Waze di qualità.

Via: TechCrunch