Opera-37.1-beta-for-Android

Opera aggiorna la beta per Android con una nuova UI, e lancia un nuovo browser in beta su iOS

Nicola Ligas

Opera ha aggiornato la sua beta per Android alla versione 37.1, che porta in dote una nuova interfaccia grafica, ricostruita da zero rispetto alla precedente, impostazioni incluse. L’unico problema è che non basta aggiornare il browser all’ultima versione, ma è richiesta anche un’attivazione lato server che avverrà gradualmente.

Inizialmente prevista in USA e Indonesia, la nuova UI prevede anche una pagina iniziale con un news feed con gli argomenti più in voga di recente. Il rollout negli altri paesi avverrà quindi per gradi e probabilmente dovremo aspettare un po’ prima di averla in Italia.

Play Store badge

Opera ha anche avviato il test di un nuovo browser per iPhone ed iPad, che promette di essere veloce, parsimonioso (con Opera Turbo per salvare dati), sicuro, dalla grafica semplice ed intuitiva, con ricerca rapida e con segnalibri visuali che possono essere usati come lista di lettura. Gli utenti interessati, con almeno iOS 9, possono registrarsi qui per provare il nuovo browser di Opera tramite TestFlight, aggiornando l’installazione corrente di Opera Mini.

Via: Fonearena
  • GiGi

    Oggi mi è apparsa la nuova interfaccia…

  • Oggi quando ho aperto Opera per poco non mi veniva un colpo: invece dell’ultima pagina visitata mi sono trovato davanti la nuova e, imho, urenda home page.
    Le bestemmie per trovare i tab, dato che hanno stravolto il layout, sono state innumerevoli e molto varie (non sapevo ci fossero così tante divinità).
    Per tacere delle odiosissime icone in alto dei “siti di maggior interesse” (e dato che detesto il calcio mi ha messo oltre il 50% di home di squadre di calcio… la IA chi l’ha progettata, Briatore o Trump?), che appena avrò tempo debellerò.
    magari se si trovasse il modo per avere di nuovo la vecchia interfaccia, senza dover ricorrere ad apkmirror… 🙂