App

BBC iPlayer Radio porta l'informazione del network britannico in tutto il mondo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
BBC iPlayer Radio porta l'informazione del network britannico in tutto il mondo (foto)

BBC, il noto network di informazione britannico, ha pubblicato nell'ormai lontano 2012 un'app dedicata alla radio, che permette di accedere dal proprio smartphone a tutte le stazioni curate dal network. Purtroppo, fino a poco tempo fa, BBC iPlayer Radio era disponibile soltanto nel Regno Unito.

Da questo mese l'app è invece è diventata scaricabile anche in tutto il resto del mondo, e consente l'accesso a tutti i contenuti radio di BBC a chiunque lo desideri.

Un ricco strumento di informazione

BBC iPlayer Radio offre tutto ciò che ci si può aspettare: grazie ad essa è infatti possibile ascoltare in diretta tutte le trasmissioni del network, scaricarle in locale per ascoltarle anche offline, e accedere ai podcast dei programmi già andati in onda.

L'interfaccia, caratterizzata da uno stile piuttosto originale, permette di accedere a tutte le funzioni in modo piuttosto intuitivo: nella schermata principale sarà un dialer a ghiera a farvi scorrere fra le varie stazioni, mentre le varie voci di menu vi permetteranno di sfogliare il palinsesto completo, oppure di cercare un programma specificandone la tipologia (sport, news, intrattenimento.

..) o i temi trattati.

Download gratuito

BBC iPlayer Radio è disponibile gratuitamente per Android ed iOS, finalmente anche fuori dai paesi britannici. Per installarla sul vostro smartphone potete cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.