App

RunGo, l'app che vi guida passo passo nelle corse quotidiane (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
RunGo, l'app che vi guida passo passo nelle corse quotidiane (foto e video)

Una corsa all'aria aperta è spesso la soluzione preferita di chi vuole tenersi in forma con un breve allenamento quotidiano. A meno che non siate davvero esperti, però, riuscire a scovare itinerari interessanti e sempre nuovi, e seguirli senza smarrirsi, non è una operazione propriamente banale.

Per questo è nata RunGo - Voice Guided Running, un'applicazione per Android ed iOS che propone ai suoi utenti vari percorsi da seguire per allenarsi, e li aiuta a rimanere sulla retta via grazie a dettagliate istruzioni vocali.

Come andare a correre con RunGo

Per utilizzare RunGo, tutto ciò che dovrete fare sarà aprire l'app, scegliere il percorso che più vi affascina, recarvi all'inizio del tracciato e mettere agli orecchi le cuffie: una volta avviata la navigazione, potrete così ascoltare assieme alla vostra musica anche le indicazioni su dove svoltare, assieme a dettagli sulla strada che state percorrendo.

Anche se l'app offre già molti percorsi in tutta Italia, nonché la possibilità di creare itinerari personalizzati per raggiungere mete non ancora incluse in essa, la traduzione nella nostra lingua non è ancora presente: le indicazioni che udirete, quindi, saranno purtroppo esclusivamente in lingua inglese.

RunGo permette di scaricare gli itinerari per correre in modalità offline, include un sistema di statistiche sulle sessioni di corsa e, nella versione per iOS, è compatibile con Apple Watch.

Download gratuito

RunGo è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.