La musica di SoundHound nei propri video di Flipagram

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La musica di SoundHound nei propri video di Flipagram

Interessante mossa quella che vede collaborare SoundHound e Flipagram in una stringente partnership. Sarà infatti possibile direttamente da SoundHound, premere su "crea video con Flipagram" e il brano appena riconosciuto sarà usato (gratuitamente fino a 60 secondi) come base musicale per il proprio video da creare al volo su Flipagram.

Allo stesso modo se state "costruendo" il vostro video sul social che strizza l'occhio ad Instagram, potrete andare a pescare dal database delle nuove classifiche di SoundHound per i vostri brani musicali. Ovviamente, e questo lo aggiungiamo noi, non è certo garantito che il video realizzato con il brano protetto da copyright potrà passare indenne una eventuale condivisione su social network differenti (non perché sia illegale in assoluto, ma perché gli accordi commerciali potrebbero essere diversi).

Integrazione comunque molto profonda fra SoundHound e Flipagram che quindi aggiungono ciascuno una nuova interessante funzione per i loro utenti. Se non sapete cosa sia Flipagram vi consigliamo di leggere il nostro articolo di presentazione.

Fonte: Venture Beat