Un bug di Pokémon GO impedisce di visualizzare pokéstop, palestre e Pokémon

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un bug di Pokémon GO impedisce di visualizzare pokéstop, palestre e Pokémon

Un gran numero di giocatori sta riportando in queste ultime ore tramite i vari canali social un bug piuttosto fastidioso legato a Pokémon GO. Le prime testimonianze risalgono a ieri sera ma ci sono diversi utenti che, sfruttando ad esempio Twitter, hanno segnalato il medesimo problema anche in queste ultime ore. Qui alcuni esempi di segnalazioni.

In sostanza entrando in gioco non troverete ad accogliervi né palestre né pokéstop, né tanto meno Pokémon selvatici da scovare e da catturare. A quanto pare il bug in questione si presenta solo in caso di connessione tramite rete dati: è sufficiente collegarsi ad una Wi-Fi per ristabilire l'ordine naturale delle cose.

Alcuni utenti invece hanno risolto il problema riavviando il dispositivo. Il problema potrebbe dipendere nuovamente dai troppi accessi ai server di gioco causati anche da servizi per tracciare i Pokémon che, dopo il recente aggiornamento, sono nuovamente tornati a funzionare.

Al momento comunque non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Niantic. Vi terremo aggiornati sulla vicenda. E voi avete riscontrato questo bug o riuscite a giocare tranquillamente e senza intoppi?

pokemon go bug