Pokemon GO Bug

Un bug di Pokémon GO impedisce di visualizzare pokéstop, palestre e Pokémon

Lorenzo Delli

Un gran numero di giocatori sta riportando in queste ultime ore tramite i vari canali social un bug piuttosto fastidioso legato a Pokémon GO. Le prime testimonianze risalgono a ieri sera ma ci sono diversi utenti che, sfruttando ad esempio Twitter, hanno segnalato il medesimo problema anche in queste ultime ore. Qui alcuni esempi di segnalazioni.

In sostanza entrando in gioco non troverete ad accogliervi né palestre né pokéstop, né tanto meno Pokémon selvatici da scovare e da catturare. A quanto pare il bug in questione si presenta solo in caso di connessione tramite rete dati: è sufficiente collegarsi ad una Wi-Fi per ristabilire l’ordine naturale delle cose.

LEGGI ANCHE: Trucchi e Consigli per Pokémon GO

Alcuni utenti invece hanno risolto il problema riavviando il dispositivo. Il problema potrebbe dipendere nuovamente dai troppi accessi ai server di gioco causati anche da servizi per tracciare i Pokémon che, dopo il recente aggiornamento, sono nuovamente tornati a funzionare.

Al momento comunque non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Niantic. Vi terremo aggiornati sulla vicenda. E voi avete riscontrato questo bug o riuscite a giocare tranquillamente e senza intoppi?

pokemon go bug

  • beh e’ sempre stato cosi’, quando non riesci a fare accesso al server.

  • David

    ormai è così su PoGo

  • matteo masi

    Beh non è che pokemesh è tornato a funzionare dopo l’ultimo aggiornamento..semplicemente il team di sviluppatori (credo grazie anche ad altri team) è riuscito a decifrare la chiave crittografica che il gioco genera per collegarsi ai server..non c’entra niente con il nuovo aggiornamento..
    E sinceramente credo che i lanci nei nuovi paesi abbiano più impatto che qualche giocatore che utilizza pokemesh..
    Inoltre devo dire che con gli avvistamenti che funzionano bene l’utilizzo dei tracker è meno fondamentale adesso..

  • A me è successo varie volte con la precedente versione dell’applicazione: mi è bastato terminarla e riavviarla.

  • beh ora capirete cosa significa abitare in molise

  • Lorenzo

    Anche da me non funziona, non vedo niente sulla map.. Ah già nel mio paese non c’è nè un Pokestop nè una Palestra.

    • Bonnox

      idem

  • Giuseppe Baia

    a me succede il contrario: se attivo la rete wireless del telefono non mi trova ne pokestop ne palestre ne pokemon (vivo in una zona fortunata di Rovereto(TN) dove sotto casa ho 2 pokestop, 1 palestra ed un buono spawn di parecchi pokemon); appena disattivo la wireless per andare in rete dati riappare tutto.