No Man's Sky Alternative

5 valide alternative a No Man’s Sky per Android e iOS

Lorenzo Delli -

No Man’s Sky è disponibile da oggi 10 agosto per PlayStation 4, mentre su PC Windows sarà disponibile a partire dal 12 agosto. Abbiamo già dedicato un articolo ad un’app e ad un sito web per tracciare le scoperte del gioco che potreste aver letto proprio qui su MobileWorld o su AndroidWorld.

Vogliamo invece qui proporvi cinque alternative a No Man’s Sky destinate a chi predilige giocare nel tempo libero su smartphone e tablet. Se invece non volete sentire ragioni e acquisterete sicuramente una copia di No Man’s Sky, vi rimandiamo al nostro approfondimento dove trovate un sacco di dettagli e di articoli utili a riguardo. A proposito, sapevate che sono già state scoperte 10 milioni di specie, ovvero più di quelle scoperte sulla Terra? Ah, se avete qualche valida alternativa per Android e iOS, proponetela nei commenti!

Crashlands

Non è ambientato su più pianeti, ma la cornice fantascientifica, la scoperta di nuove razze aliene, l’esplorazione (in questo caso a terra) e la gestione di risorse e di tante altre variabili c’è tutta. Nella nostra recensione gli abbiamo assegnato un bel 9 su 10, e siamo piuttosto convinti che valga tutti i soldi richiesti per l’acquisto.

Out There: Ω Edition

Tra i giochi qui elencati Out There: Ω Edition è forse quello più simile, nonostante delle sostanziali differenze, a quanto offerto da No Man’s Sky. Si tratta di un gioco incentrato sulla sopravvivenza, sulla gestione e sulla raccolta oculata di risorse, e sull’esplorazione di nuovi pianeti. Imparerete nuove lingue, comunicherete con razze aliene e affronterete una linea storica che prevede quattro diversi finali. Viene a costarvi 4,99€.

Galaxy on Fire 2™ HD

Non potevamo non includerlo in questa lista. La versione HD comprensiva delle due espansioni rilasciate di Galaxy on Fire 2 è forse l’esperienza di gioco che più si avvicina a No Man’s Sky su dispositivi mobili. L’esplorazione non è il centro focale dell’esperienza, anche se troveremo ad accoglierci oltre 30 sistemi solari e più di 100 stazioni spaziali, ma in compenso troveremo un sistema economico attivo, oltre 50 velivoli da sbloccare, combattimenti e tanto, tantissimo altro. Il download è gratuito, ma coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Mines of Mars

Lo abbiamo amato e lo abbiamo anche letteralmente odiato. Mines of Mars ha dalla sua una cornice fantascientifica, una gestione delle risorse per certi versi simile a No Man’s Sky e tanta esplorazione. Certo, non si vola nello spazio e non si scoprono nuovi pianeti, ma in quanto a reliquie aliene e specie più o meno aggressive non si fa mancare niente! Così come in No Man’s Sky poi, le ambientazioni vengono generate proceduralmente. Download gratuito e acquisti in-app opzionali.

Vendetta Online

Chiudiamo (o forse no) con Vendetta Online, un vero e proprio MMO per dispositivi mobili (e non solo) particolarmente complesso e vasto. Per certi versi è simile a Galaxy on Fire 2, con la differenza che c’è un solo universo da esplorare e tutti gli altri giocatori lo condivideranno con voi. Non è esattamente alla portata di tutti, a partire dal prezzo: su iOS costa 99 centesimi, ma è previsto un abbonamento mensile da circa 1$; su Android è free-to-play fino a un certo livello, poi diventa a pagamento esattamente come su iOS.

Extra

Prima di lasciarvi vi lasciamo con un paio di extra che forse vi siete persi negli scorsi mesi, ovvero due giochi in arrivo su Android e iOS piuttosto promettenti che potrebbero riempire il vuoto lasciato dall’eventuale impossibilità di giocare a No Man’s Sky.

Morphite

Morphite è praticamente la versione mobile di No Man’s Sky. Inutile girarci troppo intorno, diamine, è praticamente identico! Non sappiamo quando arriverà ma siamo molto curiosi di provarlo. Date un’occhiata al nostro articolo di approfondimento, lo trovate linkato nel titolo del paragrafo.

morphite

Galaxy on Fire 3 – Manticore

Se già il secondo capitolo era decisamente spettacolare e divertente, aspettate di vedere il terzo! Galaxy on Fire 3 dovrebbe arrivare a brevissimo (entro la fine dell’estate in teoria), e sarà disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali. In questo articolo trovate tanti dettagli e alcuni screenshot.

  • Meglio Vendetta o Galaxy on Fire2?

  • Ci avrei messo Star Horizon, e siccome la lista é abbastanza elasrica anche il recente Hyperburner.

    • Star Horizon stavo per metterlo, ma ho preferito evitare titoli “spara spara” che non riflettono esattamente lo spirito di No Man’s Sky 🙂

      • Ma su Hyperburner nemmeno un articoletto?

        • Se riesco in giornata sì, anche perché merita.

          • É fantastico, il mio nick su Play Games é RenzoKeanu 😉

  • Dopo aver visto quanto è indecente su ps4 (dove scende addirittura a 13fps… con una grafica del genere… e poi parlano di Wii U!) e ancora peggio su PC, ho deciso di attendere il lavoro di Crescent Moon. Veramente scandalosa l’inutilità di ps4, durata 2 anni, con 4 esclusive in croce, e meno della metà decenti.

    • lo gioco su ps4 e il framerate è stabile…solo qualche calo in fase d atterraggio per esempio ma sono comunque momenti non vitali e scenografici principalmente

      • Sì lo so, ma dalla console che tutti alla vigilia propagandavano come quella che avrebbe garantito i 1080p a 60fps stabili “su tutti i giochi” (cit.) sinceramente un po’ mi rompe. Più che altro per la presa per i fondelli ai danni dei consumatori. E non mi riferisco a sony che venderebbe pure l’anima al diavolo pur di pubblicizzare un suo prodotto (e ci starebbe pure) ma soprattutto a siti che dovrebbero fare informazione, come ign italia, e invece fanno solo casino e propaganda politica…

        • bhe è dalla scorsa gen che sta falsa va avanti…io per questo motivo apprezzo di più la one con la risoluzione dimanica…cala la risoluzione con un minimo impatto visivo ma mantenendo stabili gli fps che sono quelli più importanti…alla fine i cali di fps nella maggior parte dei casi avvengono in situazioni incasinate e quindi quando hai meno tempo di controllare i singoli pixel ma di avere un qualcosa di fluido per sopravvivere/fare una serie di uccisioni/ecc

          • nonostante questo gioco comunque di più sulla ps4 per una questione di amicizie e compagnia…sulla one gioco praticamente da solo purtroppo (si le ho entrambe insultami pure xD )

          • D’accordissimo con te. In questa generazione, al di là dei dati di vendita che comunque danno il polso di ben altri fattori, dal punto di vista prettamente ludico Xbox One o PC + devo dire Wii U perchè ha veramente doppiato la concorrenza in fatto di esclusive di qualità, è stata secondo me la scelta migliore. Curiosissimo di vedere adesso ps4 neo, Xbox Scorpio e Nintendo NX!! :)))

          • quando usciranno la scorpio e la neo fidati che il problema rimarrà…faranno giochi più pompati apposta per la nuova potenza disponibile ma il problema non sparisce…è la maledizione delle console secondo me