Pokémon GO New Final

Pokémon GO si aggiorna: è in fase di test un nuovo sistema di orme! (download apk)

Lorenzo Delli -

Nel corso delle ultime ore Pokémon GO riceve un aggiornamento sia per quanto riguarda la sua versione dedicata ad Android, che passa dalla 0.31.0 alla 0.33.0, sia per quanto riguarda invece la versione dedicata ai dispositivi mobili di casa Apple, che passa dalla 1.1.1 alla 1.3.0. Scopriamo insieme le novità.

Per prima cosa, anche a causa di iniziative come quella del Codacons, Niantic Inc. si è vista costretta ad inserire una finestra di dialogo nel caso il gioco percepisca un aumento di velocità traducibile con uno spostamento su mezzo. In tal caso il giocatore dovrà specificare che non sta guidando il mezzo prima di procedere con il gioco. Vediamo l’elenco completo delle novità:

  • Aggiunta una finestra di dialogo per ricordare agli allenatori di non giocare mentre si viaggia sopra certe velocità; gli allenatori dovranno specificare di non essere i guidatori per poter proseguire con il gioco;
  • Risolto un bug che impediva ai lanci di pokéball “Buono”, “Ottimo” ed “Eccellente” di premiare l’allenatore con il numero appropriato di punti esperienza;
  • Gli allenatori potranno cambiare nickname una e una sola volta, quindi scegliete con attenzione;
  • Risolti i problemi con la modalità di risparmio batteria su iOS, la funzionalità è stata reintrodotta;
  • Altri fix.

Il sistema delle orme, rimosso nel precedente aggiornamento, non sembra ancora essere stato reintrodotto. Aprendo l’apposito menu si può però notare come dietro ogni Pokémon ci sia il segno dell’erba.

Pokemon GO Aggiornamento 0.33

Al momento non sembrano esserci differenze in caso di vicinanza o di allontanamento da un Pokémon (che non sono ancora selezionabili), ma è probabile che il team di sviluppo stia lavorando al sistema per cambiarlo come specificato qualche giorno fa. Visti i bug fix generici indicati al termine del changelog è comunque possibile che alcune delle novità di questo aggiornamento vengano scoperte nelle prossime ore durante le varie sessioni di gioco.

Ci sono poi due note aggiuntive non indicate negli store ma specificate da Niantic in un post su uno dei loro canali social ufficiali:

  • Added visuals of Team Leaders Candela, Blanche, and Spark.
  • We’re currently testing a variation of the “Nearby Pokémon” feature with a subset of users. During this period you may see some variation in the nearby Pokémon UI.

In sostanza Niantic sta sperimentando direttamente sui giocatori un nuovo sistema di orme, ovvero un sistema per tracciare i Pokémon vicini, e lo screenshot che vi abbiamo proposto poco fa dovrebbe rappresentare la nuova UI prevista dal gioco.

AGGIORNAMENTO : il nuovo sistema di tracciamento dei Pokémon è già in fase di testing negli Stati Uniti. Date un’occhiata alle novità in questo articolo.

L’aggiornamento è già disponibile sia sul Play Store che sull’App Store, ma se avete un dispositivo Android incompatibile con la versione dello store di Google, ma su cui funziona comunque bene il gioco, potete scaricare l’apk da questo link.

App Store badge

Play Store badge

Da non perdersi