Apple Watch final render

Apple Watch 2 arriverà quest’anno, con GPS, barometro e processore più veloce

Giuseppe Tripodi Apple potrebbe pubblicare due diverse, nuove versioni di Apple Watch in questa seconda metà del 2016.

Parliamo spesso di iPhone 7 sul quale ormai sappiamo praticamente tutto, ma abbiamo molte meno certezze a proposito del prossimo modello di Apple Watch. Importanti informazioni in merito arrivano dal famoso analista Ming-Chi Kuo, tramite una lettera inviata agli investitori e ottenuta dai colleghi di AppleInsider.

Secondo quanto riportato da Kuo, Apple pubblicherà due nuove versioni di Apple Watch quest’anno: una sarà un sarà solo un piccolo minor update rispetto allo smartwatch che già conosciamo, mentre l’altra sarà l’orologio che potremmo chiamare Apple Watch 2.

LEGGI ANCHE: Recensione Apple Watch

Parlando della prima delle due, l’analista si aspetta solo un processore più veloce (realizzato con processo costruttivo a 16 nm da TSMC) e maggiore attenzione per l’impermeabilità. Passando invece  al vero e proprio Apple Watch 2, oltre a quanto detto per la prima, avrà anche GPS e barometro, nonché una batteria leggermente più ampia per gestire questi sensori.

Tuttavia, secondo Kuo entrambi i modelli manterranno lo stesso aspetto dell’Apple Watch che conosciamo: l’analista si aspetta un cambio di design per il 2017, quando probabilmente verrà incluso anche il supporto per l’LTE

Fonte: AppleInsider