telegram-logo

Telegram promuove gli sticker migliori e annuncia il Personal storage

Giuseppe Tripodi -

Avete ripreso ad utilizzare Telegram dopo le rassicurazioni del team in merito alla privacy e alla sicurezza? Giusto in tempo, poiché quel che è diventata la più famosa alternativa a WhatsApp ha appena rilasciato un importante aggiornamento per Android e iOS.

In primo luogo ci sono novità per gli sticker: ogni giorno su Telegram vengono inviati milioni di sticker, molti dei quali creati dagli stessi utenti e basati su facce buffe di amici e conoscenti, ma altri realizzati da designer professionisti. Per valorizzare i migliori pacchetti di adesivi, adesso il team li mostrerà in un’apposita schermata i Trending Stickers. Inoltre, al superamento del limite dei 200 set, Telegram archivierà automaticamente i pacchetti meno utilizzati nel tab Archived Stickers, raggiungibile comunque dalle impostazioni.

LEGGI ANCHE: Dragon Islands è un gioco di ruolo che si gioca da Telegram

Inoltre il team ha annunciato una nuova funzione chiamata Personal storage: sostanzialmente, si tratta di una chat con sé stessi a cui è possibile inoltrare i messaggi e i media che volete conservare (per avviarla la prima volta basta toccare il proprio avatar nel menu laterale). Tutto ciò che viene inviato in questa chat viene automaticamente sincronizzato su tutti i dispositivi su cui è installato Telegram.

Dulcis in fundo, adesso vedrete un’anteprima dei gruppi a cui state per unirvi e, se utilizzate Android, avrete una nuova interfaccia per la fotocamera. Per ottenere subito tutte queste novità non vi rimane che aggiornare Telegram: potete subito farlo cliccando i badge qui sotto.

App Store badge Play Store badge

Fonte: Telegram
  • AspxTM

    Io lo facevo già da tempo questa cosa di inoltrare a me stesso le cose…
    Diciamo che hanno scoperto il bug e gli hanno dato un nome XD

    • AspxTM

      It’s not a bug.. It’s a feature

    • Elektrosphere

      Ahahah, l’ho sempre usato anch’io. Molto comodo XD

      • Ingorante

        idem

    • Lo uso da sempre anche io

  • Tiwi

    articolo davvero ben fatto..completo ed esaustivo, con TUTTE le novità dell’upate!
    di nuovo complimenti.. 😀

    P.s. MAI smesso di usare telegram..al di la di quello che dicono per farlo passare per insicuro..rimane SEMPRE più sicuro e completo del rivale color verde ;D

  • filmar23

    Refuso nel titolo