Niantic aveva assegnato per sbaglio dei Pokémon leggendari, e se li è anche ripresi!

Per la serie "mai un gioia".
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Niantic aveva assegnato per sbaglio dei Pokémon leggendari, e se li è anche ripresi!

In questi giorni potreste aver letto articoli relativi alla cattura di un Articuno in Pokémon GO. In realtà si trattava di un cheat che permette semplicemente di cambiare l'aspetto dei propri Pokémon rendendo possibile la realizzazione di screenshot come quello che trovate nella copertina di questo articolo.

Pare inoltre che alcuni utenti abbiano riportato dei veri e propri glitch relativi alla trasformazione di Pokémon appena catturati in altri Pokémon. Tutto questo però non c'entra niente con quanto vogliamo riportarvi oggi. Qualcuno è effettivamente riuscito a mettere le mani sui Pokémon leggendari, e senza barare!

È stata Niantic Inc. stessa, sembra a seguito di una sorta di mail di scuse, ad aver assegnato Pokémon leggendari (Mew, Mewtwo, Articuno, Zapados e Moltres) ad alcuni fortunati giocatori. A quanto pare si trattava però di un errore, e grazie alla segnalazione di un gran numero di (invidiosi) allenatori, Niantic Inc.

è riuscita ad individuare i giocatori e a "sequestrargli" i Pokémon leggendari assegnati. Bello vero? Giustizia è fatta, direte voi; calatevi però nei panni di quelli che li hanno ricevuti e che se li sono visti rimuovere!

Tra le altre notizie relative al gioco riportate da Niantic in un post su Facebook vi segnaliamo anche il lancio di Pokémon GO in Sud America e in Centro America e anche qualcosa a riguardo della rimozione della modalità di risparmio batteria da iOS. È stata rimossa semplicemente perché non funzionante a dovere; verrà reintrodotta con un aggiornamento previsto per i prossimi giorni. E per concludere, vi ricordate di PokèMesh? Purtroppo non funziona più nemmeno quella.

Visto poi che in molti ci stanno continuando a segnalare la non veridicità della cosa, riportiamo quanto scritto da Niantic Inc. nel post Facebook che potete trovare anche a questo link.

  • Central and South America - Break out the sneakers and Poké Balls, and get ready to explore the world around you. We are excited to officially be putting Pokémon GO in the hands of our Latin American fans, visitors, and the Olympic athletes in Rio!
  • We have been hearing the feedback loud and clear about the removal of the Battery Saver mode on iOS devices. We had removed this feature as several users were experiencing it to be buggy, but we are fairly confident that a fix for this should roll out within the next several days.
  • A few of our Legendary Pokémon had erroneously been granted to some Trainers. Thanks to the help of several of our Trainers, we were able to locate them and bring them home safely.
  • We have been working long hours to fix many other bugs and bring some exciting new features to Pokémon GO in the future. However, next up for us is the continued roll-out of Pokémon GO to more countries around the world.