3GB di RAM per iPhone 7 Plus, che potete ammirare in questo video

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
3GB di RAM per iPhone 7 Plus, che potete ammirare in questo video

Ancor più che in passato, quest'anno iPhone 7 Plus avrà delle importanti differenze rispetto al classico iPhone 7 con display da 4.7". Parliamo ovviamente della doppia fotocamera e del discusso Smart Connector, ma probabilmente ci aspettano discrepanze anche sotto il cofano.

Nello specifico, in questo caso parliamo di RAM: in passato l'autorevole Ming-Chi Kuo ha ribadito che iPhone 7 Plus avrà 3 GB di RAM, mentre la versione standard manterrà i 2 GB di RAM. Nelle scorse ore DigiTimes ha ripreso la notizia, parlando in generale di memoria aumentata a 3 GB, senza tuttavia specificare se il cambiamento si riferisse ad una variante o entrambi i modelli.

Increasing built-in memory capacity at next-generation smartphones, including new iPhone devices, will further ramp up demand for memory products in the third quarter, said sources, noting that the mobile DRAM capacity of the next-generation iPhone is expected to increase to 3GB from 2GB previously.

Tuttavia, c'è da sottolineare che DigiTimes non sempre è stata la più affidabili delle fonti in tema Apple: tendiamo, quindi, a prendere per buono il dato dei 3 GB di RAM ma, fidandoci molto di Kuo, lo daremmo per (quasi) certo solo sul modello Plus.

In tema di iPhone 7 Plus, Lewis del famoso canale Unbox Therapy ha mostrato in un video il mockup del nuovo phablet della mela inviatogli in esclusiva da un'azienda cinese che ha realizzato il modello. Il prototipo (ovviamente non funzionante) mostra bene la doppia fotocamera e presenta anche i pin dello Smart Connector in basso, che sono due delle novità su cui ormai possiamo dirci abbastanza sicuri.

La cosa che più ci incuriosisce del video, invece, è il colore: il mockup in posesso di Lewis è di un particolarissimo blu elettrico: in passato erano già circolati rumor a proposito di una colorazione simile (chiamata Deep Blue), ma erano stati soppiantati dalla molto più probabile tonalità Space Black, che dovrebbe prendere il posto di Space Gray e uniformare le colorazioni con Apple Watch.

Lewis sembra essere piuttosto sicuro circa i futuri iPhone 7 Plus blu, ma noi nutriamo ancora qualche dubbio in merito: in ogni caso, vi lasciamo al filmato in questione, che trovate qui sotto.

Fonte: MacRumors