Mobius Final Fantasy disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mobius Final Fantasy disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Mobius Final Fantasy - Dopo un'attesa durata più di un anno, finalmente la software house nipponica Square Enix lancia la versione localizzata (in inglese) di Mobius Final Fantasy sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple in Europa, Italia inclusa quindi.

Mobius Final Fantasy è diverso dai precedenti capitoli della saga. Oltre ad essere un capitolo dedicato esclusivamente ai dispositivi mobili (Android e iOS), così come altri giochi a marchio Square Enix dedicati sempre al panorama mobile, presenta un'interfaccia di gioco verticale ed un motore grafico tridimensionale per certi versi all'altezza dei più recenti capitoli di Final Fantasy per Console.

La storia di questo nuovo capitolo è scritta da Kazushige Nojima, che a suo tempo si occupò di Final Fantasy VII e di Final Fantasy X, e ci lancia nel mondo di Palamecia nei panni del misterioso protagonista, un uomo senza ricordi del suo passato che potrebbe però essere parte integrante di un'antica profezia, destinato quindi a diventare un guerriero della luce.

Il gameplay è a turni, così come la stragrande maggioranza dei capitoli della serie, e presenta dinamiche pensate appositamente per i display touch dei dispositivi mobili. C'è anche il così detto Job System, che permette di personalizzare il proprio personaggio con un numero infinito di combinazioni di classi e abilità legate a specifici elementi.

Il download di Mobius Final Fantasy è gratuito sia su Android che su iOS, e sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali. Dopo il download dagli store seguirà un altro download di dati aggiuntivi da fare preferibilmente sotto Wi-Fi. Nell'attesa potrete gustarvi il prologo e una demo del motore grafico. Al momento però il gioco sembra non partire proprio a seguito dello scaricamento dei dati aggiuntivi. Fateci sapere su quali dispositivi avete riscontrato il problema. A seguire badge, trailer e screenshot.

Mobius Final Fantasy Download

Mobius Final Fantasy Trailer

Mobius Final Fantasy Screenshot