Le chat di gruppo sono già incluse nel codice di Pokémon GO, ma sono disabilitate di default

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le chat di gruppo sono già incluse nel codice di Pokémon GO, ma sono disabilitate di default

Il recente aggiornamento di Pokémon GO ha introdotto qualche gradita sorpresa, come la possibilità di modificare l'avatar, il fix di alcuni bug e la modifica di alcuni elementi dell'interfaccia, ma anche tanti punti a sfavore, come la scomparsa delle impronte (e la conseguente chiusura di servizi come Pokévision) e, almeno secondo quanto riportato da molti utenti, un minor numero di Pokémon per le strade.

A quanto pare però, ben nascoste nel codice, ci sarebbero delle funzionalità e dei miglioramenti non ancora attivi destinati ad aggiornamenti futuri. Purtroppo ancora non si parla di scambi, ma tra le novità previste ci sarebbero le chat di gruppo.

I giocatori potranno creare i Gruppi per comunicare con altri utenti: per fare ciò Pokémon GO dovrà accedere al vostro elenco dei contatti (ovviamente solo con il consenso del giocatore). I gruppi avranno anche vari filtri per mostrare determinati messaggi che non possono essere mostrati a tutti.

La versione analizzata da cui sono state scoperte queste novità è quella dedicata ad iOS.

01) General bugs fix and improvements.
02) Improvements for signing in Google.
03) Improvements for the app in background.
04) Improvements for the in-app browser.
05) Many improvements for the log-in.
06) Improvements for fetching Google user data.
07) You will be able to create groups to communicate with other people, Pokemon GO will be able to access into your address book, if you will want. Groups will have a filter function, that will filter messages that cannot be shared.
08) Improvements for the Location feature.
09) Added Chrome support.