Samsung-Z2-SM-Z200F-Tizen-696x696

Un confuso video mostra Z2, prossimo smartphone Tizen di Samsung

Giuseppe Tripodi

Tizen è il sistema operativo sviluppato da Samsung e montato su alcuni smartphone disponibili in India e in pochi altri paesi. Il primo modello ad utilizzare questo OS fu Samsung Z1, seguito ad un anno di distanza da Samsung Z3. Ma che fine ha fatto Samsung Z2?

Pare che Z2 possa essere il nome del prossimo dispositivo con Tizen, che arriverà anche in Africa e nel Sud-est asiatico. La conferma per questo smartphone è arrivata con il manuale d’uso (di cui vi lasciamo uno screenshot qui sotto), ma oggi il dispositivo si mostra anche in video.

Samsung-manuale uso

Ovviamente il filmato è quanto più confuso possibile, ma dovrebbe mostrare Samsung Z2 a fianco a Z1 e Z3 mentre su tutti viene avviato un gioco in Unity.

L’unica certezza a proposito di questo smartphone è il numero modello SM-Z200F / DD; ci si aspetta un display da 4″ (probabilmente AMOLED) e almeno 1GB di RAM, ma questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Fonte: TizenExperts
  • cristo

    bisogna capire se quel giga di ram basta per far muovere il sistema operativo bene.dalle foto non sembra essere un top di gamma…e non mi sembra logico lanciare il sistema operativo su dei medio di gamma con un hardware scarso che potrebbe pregiudicarne anche la velocità o cose simili…non favorendo il lancio di tizen su smartphone.