App

Salty, l'app italiana che mette in contatto clienti e lavoratori (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Salty, l'app italiana che mette in contatto clienti e lavoratori (foto e video)

Avete bisogno di un idraulico, di un elettricista o di un imbianchino per i vostri lavori casalinghi, ma non sapete a chi rivolgervi? E come trovare il miglior dog sitter della zona a cui affidare i vostri fedeli animali? La risposta è in Salty - Job advisor, un'applicazione gratuita sviluppata da un gruppo di ragazzi italiani.

Salty è infatti un network che mira a mettere i clienti in contatto diretto con i migliori professionisti di ogni settore, soddisfacendo così le esigenze di entrambe le categorie: i clienti potranno infatti più facilmente trovare le figure professionali di cui hanno bisogno, mentre i lavoratori potranno espandere il proprio mercato e mettere in mostra le proprie competenze.

Come usare Salty

L'utilizzo di Salty è davvero immediato: dopo una rapida registrazione, si potranno infatti fin da subito scorrere le categorie lavorative presenti, e sfogliare i profili più vicini al posto in cui ci si trova.

Inoltre, grazie alla presenza di un sistema di recensioni dei clienti, è anche possibile visualizzare i professionisti con le valutazioni più alte.

LEGGI ANCHE: Embark: app per i mezzi pubblici

La pagina di ogni professionista contiene una breve biografia, l'elenco delle prestazioni e dei relativi prezzi, ma soprattutto la possibilità di entrare in contatto con lui, tramite una telefonata oppure avviando una chat. In alternativa, invece, sarà possibile consultare il calendario del lavoratore e prenotare fin da subito uno dei suoi momenti liberi.

Allo stato attuale, Salty offre molti profili, ma come è facile aspettarsi data la sua giovinezza, non sono molte le recensioni stilate dagli utenti. Se state cercando un professionista nella vostra zona, quindi, potete rivolgervi ad essa per avere l'imbarazzo della scelta, ma non scordatevi di lasciare poi la vostra opinione per contribuire alla crescita del network.

Download gratuito

Salty è disponibile gratuitamente per Android ed iOS sui rispettivi store: per installarla sul vostro smartphone potete quindi cliccare sui badge per il download che trovate a seguire.