Videochiamate e altre novità per BBM per Android e BlackBerry

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Videochiamate e altre  novità per BBM per Android e BlackBerry

Dopo un lungo periodo di beta, BlackBerry ha finalmente aggiornato la versione stabile del suo BBM per Android e BlackBerry 10: tra le novità più attese anche le nuove chat di gruppo e le videochiamate.

Ma proseguiamo con ordine, specificando tutte le singole novità per i due sistemi operativi.

BBM per BlackBerry 10:

  • Chat di gruppo migliorata Inizia un gruppo con un massimo di 250 contatti. Le foto, gli elenchi e gli aggiornamenti del calendario vengono mostrati nella chat (il calendario e gli elenchi solo per i gruppi con un massimo di 50 contatti)
  • Ritiro esteso ad adesivi, file e altro ancora

BBM per Android:

  • Videochiamate gratuite! Gli utenti BBM che utilizzano dispositivi iOS e Android possono ora effettuare videochiamate gratuitamente direttamente da BBM
  • Chat di gruppo migliorata Inizia un gruppo con un massimo di 250 contatti. Le foto, gli elenchi e gli aggiornamenti del calendario vengono mostrati nella chat (il calendario e gli elenchi solo per i gruppi con un massimo di 50 contatti)
  • Condividi video più lunghi
  • Ritiro esteso ad adesivi, file e altro ancora

Su Android dovrebbe anche essere disponibile la possibilità di eseguire il login con il numero di telefono e la nuova schermata Discover, dove ottenere nuovi sticker e altro.

Come da tradizione, probabilmente l'aggiornamento ci metterà ancora qualche giorno prima di essere rilasciato anche su iOS, ma abbiamo buoni motivi per ritenere che arriverà presto anche su iPhone.

Via: CrackBerry