iPhone 7 potrebbe dire addio al tasto Home per come lo conosciamo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7 potrebbe dire addio al tasto Home per come lo conosciamo

Pensavamo tutti che iPhone 7 ormai non avesse più segreti, ma nuove indiscrezioni confermerebbero un rumor già circolato in passato a cui nessuno aveva dato troppa importanza: il tasto Home di iPhone 7 non sarà un pulsante fisico, ma un tasto touch con tecnologia 3D Touch.

Una prima conferma arriva dal famoso blog giapponese Mac Otakara, una delle più importanti fonti mondiali in fatto di rumor Apple, secondo cui c'è un'alta probabilità che le voci relative ad un tasto Home non fisico siano veritiere.

Il pulsante a cui siamo abituati potrebbe venire sostituito da un tasto touch a filo con il display, che non viene effettivamente premuto ma simula la sensazione grazie al 3D Touch, proprio come avviene adesso per il display degli ultimi iPhone. Questo cambiamento, insieme alla rimozione del jack audio, potrebbe anche semplificare il processo di impermeabilizzazione dello smartphone della mela, ma è ancora troppo presto per sperare concretamente in un iPhone impermeabile.

Di un iPhone senza tasti fisici se ne parlava da tantissimo e diversi mesi fa avevamo anche parlato di un brevetto relativo al 3D Touch sul tasto Home. Insomma, gli indizi ci sono tutti e sembra che anche il famoso leaker @OnLeaks confermi l'attendibilità della notizia. Siete pronti all'idea di non cliccare più il tasto Home dei vostri prossimi iPhone?

Via: MacRumors
Fonte: MacOtakara