HERE Maps diventa HERE WeGo e migliora gli spostamenti in città

Giuseppe Tripodi

Il team di HERE ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di mappe per Android e iOS, che integra tantissime novità e cambia anche nome: dite addio a HERE Maps, si passa a HERE WeGo.

Questa nuova versione punta a migliorare gli spostamenti in città e, per farlo, adesso integra anche le informazioni sul car sharing grazie ad un accordo con Car2Go: direttamente all’interno di HERE WeGo è adesso possibile calcolare quanto tempo ci metteremo a raggiungere un luogo con le Smart di Car2Go in tutte le città supportate (in Italia sono Firenze, Milano, Roma e Torino).

Ma se preferite non mettervi alla guida lasciate da parte il car sharing e prendete pure un taxi, perché l’app di mappe adesso integra anche informazioni relative alle compagnie di taxi: potrete scoprire quanto ci metterete, avere una stima sulla tariffa ed avviare una chiamata alla società con un tasto.

Infine, il team ha migliorato il calcolo dei percorsi in bici: adesso sono disponibili in più città e mostrano anche i tempi previsti in salita e discesa. Per scoprire tutte queste novità e i numerosi, piccoli cambiamenti estetici potete scaricare subito l’app dai badge qui sotto, seguiti dal video di presentazione di HERE WeGo.

Play Store badge App Store badge