App

Cos'è Tinder Social, la nuova funzione dell'app di incontri

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cos'è Tinder Social, la nuova funzione dell'app di incontri

Tinder è diventata in breve tempo la più famosa app di incontri, dove cercare l'amore o semplicemente l'avventura di una notte. A cosa servirà, quindi, una funzione chiamata Tinder Social? Risparmiatevi le facili battute e continuate a leggere.

Tinder Social è una nuova funzione che permette di organizzare serate tra il proprio gruppo di amici e un altro gruppo incontrato tramite l'app. Per avviare la ricerca basta abilitare la voce dalle impostazioni, selezionare un gruppo di contatti dall'app con cui vorreste passare la serata ed avviare la ricerca: Tinder cercherà altri gruppi e ve li proporrà tramite il solito sistema di swipe, che permette di accettare o meno il profilo.

Quando due gruppi si piacciono a vicenda, viene creata una chat che include tutti i partecipanti, dove è possibile organizzare la serata: in pieno stile Cenerentola, la conversazione scomparirà a mezzanotte, portando con sé tutti i messaggi scambiati.

Tinder sta testando questa funzione in Australia e presto lancerà anche altre funzioni che vanno oltre i singoli incontri di coppia.

Attualmente Tinder Social non è ancora disponibile in Italia, ma probabilmente non passerà poi molto prima che la funzione venga abilitata in tutto il mondo. Nel frattempo, ingannate l'attesa con un po' di video che introducono la nuova funzionalità.