MESUIT-case-for-iPhone

MESUIT è un case che trasforma l’iPhone in Android (sì, davvero)

Giuseppe Tripodi

Il mese scorso abbiamo parlato dell’esperimento di Nick Lee, uno sviluppatore che ha costruito un case per iPhone che includeva l’hardware necessario per far girare un emulatore Android sullo smartphone della mela.

Ma una società di virtualizzazione cinese, Jijia (sussisiaria diHaiman), ha portato tutto ad un livello superiore, annunciando un prodotto molto simile ma molto più stabile e già pronto per il mercato.

Il case MESUIT, infatti, permette di eseguire un intero sistema operativo basato su Android (chiamato Mesuit OS) su iPhone 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus e, allo stesso tempo, include batteria aggiuntiva, storage aggiuntivo e persino un secondo slot per la SIM. La batteria aggiuntiva per iPhone 6 e 6s è di 1.700 mAh, mentre quella per i modelli Plus è da 2.500 mAh; per quanto riguarda la memoria interna, abbiamo tagli da 32, 64 e 128 GB, che possono essere utilizzati dal Mesuit OS o da iOS stesso. MESUIT si collega ad iPhone tramite porta Lightning; la versione base in Cina costa circa 150$, mentre la variante per i modelli Plus viene 165$.

A giudicare dalle informazioni annunciate finora, possiamo ipotizzare che questo particolarissimo case includa un hardware in grado di far girare un intero sistema operativo Android, che viene poi emulato su iPhone tramite l’apposita applicazione: il risultato, evidentemente, è quello di avere due smartphone in uno, con diversi sitemi operativi e persino SIM diverse. Di seguito un breve video dimostrativo e alcune immagini del case MESUIT.

Via: PhoneArenaFonte: Jijia
  • Ma che è sta cahata? Praticamente Un secondo telefono travestito da cover senza schermo.
    Si fa prima a comprare un altro android da 150$

    • adriano84

      “possiamo ipotizzare che questo particolarissimo case includa un hardware in grado di far girare un intero sistema operativo Android, che viene poi emulato su iPhone tramite l’apposita applicazione” invece si usa ad iPhone acceso e per lanciare android bisogna tappare su un’app di virtualizzazione, hai visto il video? Diventando tra l’altro dual sim ammesso che mantengano la promessa

      • L iphone non elabora un bel niente, fa solo da display per questo secondo telefono parassitario quindi scordati di poter accedere agli stessi file che hai salvato su iphone.

        • adriano84

          Vedremo sono curioso, quanto all’effettiva utilità sono scettico

  • Dylan Garcia Villarreal

    Non capisco l’utilità di questo oggetto. Se fosse per me o mi prendo un iPhone o un telefono android.

  • TheAlabek

    Così gli iphonisti possono dire di aver provato android e che lagga

    • Claudio 23

      Pensato e scritto lo stesso qualche giorno fa

  • Steve

    il miglior iphone di sempre

    • peppeuz

      lollai 😀

  • HabemusFerdo

    Con questa cover iphone si trasforma e diventa lo smartphone Android col peggior rapporto qualità/prezzo ad oggi (spodestando un qualunque htc)