Fastweb mobile

Fastweb sul punto di acquisire Poste Mobile?

Giuseppe Tripodi

Nelle scorse settimane abbiamo parlato spesso di Fastweb Mobile, dato che Swisscom, società dietro l’operatore virtuale, aveva dimostrato di essere interessata all’acquisizione degli asset di 3 e Wind che saranno messi in vendita nel caso in cui la fusione tra le due andasse a buon fine.

Tuttavia, l’accordo non è andato a buon fine ed è stata la francese Iliad (azienda dietro Free Mobile) ad aggiudicarsi la possibilità di comprare le stazioni radio che verranno vendute dagli operatori.

LEGGI ANCHE: Free Mobile sarà il quarto operatore italiano

Ma Fastweb non ha intenzione di cedere e, secondo quanto suggerito da Repubblica, sarebbe sul punto di acquisire Poste Mobile: quest’ultimo è attualmente il più importante operatore virtuale italiano, con il 4,4% delle SIM consumer del mercato.

Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma si tratta di rumor decisamente verosimili: anche considerando la precedente offerta a 3-Wind, è evidente che Fastweb voglia puntare molto sul mobile e, con l’acquisizione di una società già forte come Poste Mobile, potrebbe riuscire a ritagliarsi un’importante fetta di mercato.

Via: Tariffando
  • Elektrosphere

    Ma Poste Mobile, non si appoggia a Wind o Vodafone!?
    Sono un pò confuso! Ma con un possibile acquisto, cosa acquisterebbe?

    • peppeuz

      Poste Mobile attualmente si appoggia a Wind (prima si appoggiava a Vodafone).

      Acquistando PosteMobile, Fastweb assumerebbe un bel po’ di organico e (come si suol dire) know-how: settore di ricerca e sviluppo, settore commerciale, il brand stesso, tutti gli utenti con Poste Mobile… le acquisizioni non vengono fatte solo in base ad antenne e stazioni radio! 😉