Saurik aggiorna Cydia Impactor, che cambia nome

Se il nome di Cydia Impactor non vi suona nuovo, sappiate che da oggi cambia nome: adesso lo troverete nello store come Cydia Eraser. Se, al contrario, non sapete di cosa stiamo parlando, facciamo un po' di presentazioni.

Cydia Eraser è uno tool che permette di rimuovere il jailbreak da un iPhone, senza dover ripristinare il dispositivo all'ultima versione del sistema operativo. Sviluppato da Saurik, il creatore di Cydia, è un utile strumento che "pulisce" lo smartphone dal jailbreak senza doverlo ripristinare, ad esempio per poterlo rivendere con una versione del firmware su cui è comunque possibile eseguire il jailbreak.

Fino ad ora il tool funzionava solo fino a iOS 8.4, mentre adesso è stato aggiunto un parziale supporto ad iOS 9.0; ma attenzione perché lo strumento non può funzionare su tutte le versioni 9.x, ma solo su alcune 9.0, precisamente quelle di cui Apple ha pubblicato un singolo file OTA per il ripristino. Se volete saperne di più su Cydia Eraser vi rimandiamo all'apposito topic su Reddit.

Mostra i commenti