Pokémon-GO-Codice

Segnalate dove sono i pokémon migliori con Pokéradar

Giuseppe Tripodi

Siete costantemente circondati da Zubat, Rattata e Pidgey e vi domandate dove tutti gli altri allenatori abbiano trovato quei pokémon fighissimi che continuano a piazzare nelle palestre di Pokémon GO? Vorreste anche voi un Charizard, un Blastoise o un Venusaur con cui bullizzare i team avversari? Vi ritrovate nella GIF qui sotto?

Pokémon GO rattata zubat

Se la risposta è sì, allora potete sperare in Poké Radar: si tratta di un’applicazione che vi mostra che pokémon avete intorno e si basa sulle segnalazioni degli utenti. Vale a dire che affinché la mappa interattiva funzioni al meglio, dovrete segnalare le creaturine che vi stanno vicino, magari non fingendo di aver trovato un Mewtwo sotto casa: in questi casi la collaborazione è l’unica via per ottenere risultati.

LEGGI ANCHE: Tutto su Pokémon GO

Se il nome di Poké Radar non vi suona nuovo, è perché l’app è effettivamente in sviluppo da diverso tempo ed era già disponibile su iOS: adesso potete scaricarla anche su Android, per segnalare repentinamente a tutti gli altri allenatori dove si trovano i pokémon più rari.

Play Store badge App Store badge

  • matteo masi

    Seguivo la APP e aspettavo l’uscita su Android..però mi sembra che in italia non sia ancora molto usata, o almeno nella mia zona, non vedo neanche una segnalazione..
    Invece di Pokevision cosa dite? ho letto che c’è il rischio di essere bannati da pokemonGo se la si usa (lo dicono proprio gli sviluppatori di pokeradar sulla loro pagina facebook) ?? ma in che modo riuscirebbero a risalire al mio account visto che l’uso di pokevision è libero e non bisogna loggarsi?
    A tendere mi ispira di più pokeradar perchè da più un’idea dei trend di uscita dei pokemon nelle varie posizioni, però deve essere utilizzata molto altrimenti perde significato..

    • matteo masi

      Devo parzialmente rettificare..stamattina non c’erano segnalazioni, adesso l’ho riaperta e qualcosa mi è uscito! Rimane la domanda su Pokevision 🙂

      • Intendi https://pokevision.com/?

        Non abbiamo ancora avuto modo di provarlo, comunque non c’è modo per risalire al tuo account se lo utilizzi 🙂

        • matteo masi

          Esatto intendevo proprio quello..ok ottimo!! allora continuerò a utilizzarli entrambi 🙂
          saranno gli sviluppatori di pokeradar, si vede, che fanno terrorismo per cercare di tenere gli utenti XD

          • HellDomz

            Pokevision sembra sia stato rilasciato dalla niantic stessa in attesa della risoluzione del bug sulla distanza dei pokemon

    • diesel701

      Usa pokevision o l’app che ho consigliato sopra 😉 si basano sui server di nintendo e quindi sono precisissimi. Usa sempre un account diverso da quello principale per queste app 😉

      • matteo masi

        come dicevano i ragazzi di android world, non c’è modo di risalire all’account..
        Inoltre pokevision e pokeradar hanno due scopi diversi secondo me..pokevision serve nell’immediato se vedi un pokemon che vuoi nei dintorni ma non sai esattamente dov’è..mentre pokeradar ti potrebbe dare indicazioni statistiche più precise su dove trovare un pokemon di tuo interesse anche non nell’immediato..
        ovviamente tutto questo se pokeradar fosse usato in maniera decente dagli utenti..
        attualmente vedo segnalazioni di gyarados, alakazam e pokemon leggendari che non hanno alcun senso..speriamo che aumentando gli utenti si minimizzino anche queste cose..

  • diesel701

    Ci sono mille app che vanno meglio e soprattutto che usano gli API e non le segnalazioni. è possibile sapere precisamente la posizione di un pokemon e quanto tempo rimane attivo.

    Andate qui: https:/ /www. reddit .com /r/PokeScanner/comments/4ub086/release_150/