Incredibile passo indietro di 3: il 4G torna a pagamento

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Incredibile passo indietro di 3: il 4G torna a pagamento

Pessime novità per i clienti 3 Italia, che di certo non si sarebbero aspettati che l'opzione LTE sarebbe tornata a pagamento. La novità è del tutto inattesa, anche considerando che 3 era stato il primo operatore italiano ad includere la rete 4G nelle proprie opzioni senza alcun costo aggiuntivo.

Eppure il messaggio inviato dall'operatore lascia poco spazio alle interpretazioni: l'opzione LTE costerà 1€ al mese; il cambiamento sarà valido per tutte le nuove richieste di attivazione dal 1 settembre 2016, mentre chi è già cliente ricevere l'addebito a partire dal primo rinnovo dopo il 29 agosto.

Specifichiamo che attualmente la modifica sembra non riguardare tutti i clienti, ma coinvolge comunque una grandissima parte (a giudicare dall'elevato numero di segnalazioni).

Per prenotare la disattivazione del rinnovo automatico è sufficiente inviare un SMS con scritto "NO" al numero 4139. Di seguito trovate lo screenshot dell'SMS e a questo punto la domanda sorge spontanea: rimarrete con 3 nonostante questo incredibile cambiamento?

Via: Mondo3