logo 3 italia final

Ecco le opzioni di 3 Italia per parlare e navigare in roaming in Europa e nel mondo

Andrea Centorrino

In concomitanza con le vacanze estive, 3 Italia presenta World Pass, una nuova opzione per parlare e navigare a costo fisso in roaming in 50 paesi del mondo, che va ad affiancarsi a quelle già esistenti.

Pagando un canone di 5 euro a settimana, sarà possibile fare e ricevere chiamate fino a 500 minuti, e navigare fino a 500 MB in Svizzera, USA, Canada, Cina, Hong Kong, Australia, Israele, Sri Lanka, Argentina, Brasile, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Kazakistan, Messico, Principato di Monaco, Nicaragua, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica, Turchia, Uruguay ed in 30 paesi europei.

Oltre al canone, si pagheranno 30c di scatto alla risposta, sia che si riceva sia che si effettui la chiamata, e 30c di scatto per l’apertura della sessione di navigazione. Oltre all’Eurotariffa, 3 Italia offre altre due opzioni per parlare e navigare in Europa (e non solo): Europe Pass ed Internet Pass.

LEGGI ANCHE: Eurotariffa: AGCOM diffida anche 3 Italia

Con la prima, che non ha costi di attivazione né canone, 3 metterà a disposizione 500 minuti e 500 MB: si pagheranno solo gli scatti, come per la World Pass. Con la seconda, invece, pagando 5 euro, 3 metterà a disposizione 100 MB da consumare in 3 giorni con i partner 3 in Canada, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria, USA, Francia, Arabia Saudita, Australia, Belgio, Bulgaria, Finlandia, Indonesia, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao, Polonia, Portogallo, Russia, Sri Lanka, Turchia e Thailandia.

Le opzioni World Pass, Europe Pass ed Internet Pass possono essere attivate chiamando i numeri gratuiti 4040 (dall’Italia) o +39 393 393 4077 (dall’estero), oppure attraverso l’app Area Clienti 3. Usufruirete di una di queste offerte per i vostri prossimi viaggi?

Via: Mondo3Fonte: 3 Italia - Estero
  • marco

    alla faccia della piccola maggiorazione a cui faceva riferimento l’agcom l’altro giorno

  • TheJedi

    Le opzioni della 3 sono un furto, perchè lo scatto di 20 cent ad inizio sessione dovrebbero essere ogni 6 ore a quanto dice la 3, peccato che ogni volta che spegni lo schermo e poi lo riaccendi ti trovi un addebito di 20 cent, ho speso 12€ in un giorno prima di accorgermi della cosa e quindi disattivare il roaming dati, la cosa bella è che il mio amico con Vodafone ha speso 12€ in tutto nei 4 giorni in cui eravamo stati all’estero, io ne ho spesi 14 e ho usato internet un giorno solo.

    • Evidentemente hai il telefono con qualche problema. A me mai successo.

      • TheJedi

        Nessun problema, solo che la 3 dice che la sessione di internet deve rimanere attiva, peccato che a meno di problemi quando spegni il telefono questo va in deep sleep e la connessione viene riattivata dalle notifiche push, il top è stato un addebito 12 secondi dopo il precedente, inutili le chiamate al supporto clienti dove mi hanno ribadito che la sessione deve rimanere attiva, altrimenti viene conteggiata come una nuova.

        • Evidentemente è un problema del tuo telefono, perché non è normale che accada. Sono stato un mese a Londra. La sera in hotel usavo il 4g anche per quattro ore spegnendo lo schermo un sacco di volte, ma mai successo nulla del genere.

  • Alessandro Paoni

    Ma che si fottano, vado in croazia, una scheda per turisti comprata li mi costa per due settimane quanto spenderei in un giorno…

  • Marco Bello

    Una schifezza. Ho speso un sacco di soldi adesso che sono stato a Londra

  • Una sola cosa devono fare: adeguarsi alla normativa europea e considerare validi all’estero minuti, sms e dati dei bundle italiani. Solo vodafone lo fa al momento, ed è scandaloso che gli altri possano violare la direttiva tranquillamente senza conseguenze.

  • Io ho chiamate all’estero sotto rete 3 infinite, pago solo 5 centesimi di scatto alla risposta se chiamo. E internet ho il mio piano con 5 centesimi quando inizio una nuova sessione.