XKCD phone 4

Porta parallela e switch per calendario gregoriano/giuliano nel nuovo xkcd Phone

Giuseppe Tripodi

Non so voi, ma dal canto nostro ci siamo sempre chiesti perché i produttori di smartphone non implementino un comodissimo switch fisico per passare dal calendario gregoriano a quello giuliano, e viceversa. E che dire di un fischietto per cani incluso nel dispositivo? Perché nessuno pensa mai a questi bisogni di primaria necessità!?

Per fortuna che c’è xkcd.

Per chiarire: no, non siamo impazziti e no, non avete sbagliato sito. Volevamo solo farvi fare quattro risate condividendo con voi l’xkcd Phone 4, pubblicato qualche giorno fa sul famosissimo sito del fumettista.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, xkcd è un webcomic creato da Randall Munroe, ex collaboratore NASA che ha lasciato la vita da fisico per dedicarsi interamente al suo famosissimo fumetto. Tra i temi ricorrenti delle strisce (trovate alcune delle più famose nella galleria di seguito, insieme allo “smartphone”) ci sono l’informatica, la fisica, la matematica e il linguaggio.

Fonte: xkcd
  • RiccardoC

    non ho bisogno dello switch per passare dal calendario gregoriano a quello giuliano, posso benissimo implementarmi l’app che lo fa e legare il tutto ad un task di Tasker che reagisce al long click intervallato col codice morse dell’SOS del tasto volume down. Non che mi serva subito effettivamente, dato che non prevedo a breve di fare un viaggio nel sedicesimo secolo o prima