Periscope mostrerà un "trailer" dei live

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Periscope mostrerà un "trailer" dei live

La concorrenza nel business dei filmati in diretta si fa sentire sempre di più per Periscope, con YouTube che ha annunciato il suo servizio e Facebook che punta anche su MSQRD. Nonostante tutto, l'app per i live di Twitter continua ad introdurre interessanti novità e questa è la volta degli Highlight.

Gli Highlight sono dei brevi "trailer" dei video che vi siete persi, che Periscope genera automaticamente per mostrare ai potenziali spettatori cosa aspettarsi dai filmati. Grazie a questa funzione, scorrendo l'elenco dei video disponibili per il Replay, per ognuno di essi troverete una clip tra 3 e 20 secondi (la lunghezza viene stabilita da Periscope, non dall'utente), grazie ai quali potrete farvi un'idea del tema, qualora la descrizione non bastasse.

Periscope-Autoplay-Global-Feed-Android

LEGGI ANCHE: Periscope chiederà agli utenti di moderare i commenti

I Replay Highlights arriveranno nei prossimi giorni nelle app di Periscope per Android e iOS, ma le novità non sono finite qui.

Il team ha infatti ulteriormente migliorato l'integrazione con Twitter: mentre il mese scorso era stata aggiunta la possibilità di avviare una live da Twitter, adesso i video di Periscope inclusi nei tweet vengono riprodotti direttamente, senza la necessità di dover cambiare app. Infine, un'ultima chicca: adesso su Android la riproduzione dei filmati viene avviata con l'audio silenziato.

L'aggiornamento per Android e iOS è in fase di roll out: potete scaricare subito Periscope dai badge di seguito.

Fonte: Periscope