Il calo di vendite di Apple Watch fa precipitare il mercato smartwatch
Che vi piaccia o no, Apple Watch ha rappresentato un punto di svolta nel mercato degli smartwatch: l'orologio della mela è di gran lunga il più venduto, e non dovrebbe sorprendere più di tanto che un importante calo di vendite di Apple Watch abbia fatto crollare l'intero mercato.
Ad annunciare questo cambiamento di tendenza è IDC, famosa società di analisi e ricerca statunitense che fa sapere che rispetto all'ultimo anno le vendite di smartwatch sono diminuite del 32% (da 5,1 milioni a 3,5 milioni). Come potete notare dalla tabella in fondo, l'unica azienda nella top 5 ad aver registrato un calo è proprio Apple, le cui vendite sono diminuite del 55% rispetto al Q2 del 2015 (da 3,6 milioni a 1,6 milioni).
LEGGI ANCHE: Quale smartwatch scegliere?
Tuttavia, nonostante il crollo, Apple rimane ancora in cima alle classifiche, seguita da Samsung che ha guadagnato un importante 51%, ma i cui numeri (0,6 milioni) non possono neanche impensierire la società di Cupertino.