NVIDIA-cuore-final

NVIDIA potrebbe svelare il prossimo chip Tegra ad agosto

Giuseppe Tripodi

Nonostante NVIDIA non sia il nome più famoso tra i produttori di SoC per dispositivi mobili, la società si è ritagliata un’importante fetta di mercato con il successo di NVIDIA Shield Android TV.

Secondo quanto riportato da alcuni rumor, l’azienda potrebbe presentare il suo prossimo chip il 22 agosto in California, in occasione della conferenza Hot Chips.

LEGGI ANCHE: Qualcomm presenta Snapdragon 821

Non sappiamo molto a proposito di questo SoC, ma ci si aspetta una CPU esacore (4 core ARM Cortex-A57 e 2 core NVIDIA Denver2) accompagnata da una scheda grafica Pascal di NVIDIA (che utilizza la stessa tecnologia delle attuali GeForce per PC).

Concludiamo con una nota interessante: secondo quanto riferito, durante l’evento un portavoce di NVIDIA parlerà di chip mobile insieme a rappresentanti di MediaTek e Samsung. Questo implica che NVIDIA presenterà un SoC per smartphone o tablet? Non è detto, ma d’altra parte non è da escludere che possa arrivare un nuovo chip di riferimento per il gaming mobile.

Via: Liliputing
  • Sheldon!

    Qualche tempo fa nVidia disse di voler lasciare la GPU dei SOC Tegra in licenza, che i rappresentanti Mediatek – Samsung siano presenti per quello?

    • peppeuz

      Sarebbe un bel colpo!
      Però si parla anche di talk sui chip mobile, è probabile che siano lì solo per chiacchierare un po’… 😉

  • Karakurt

    Spero che con la nuova generazione non abbandonino la Shield TV che ho appena preso