Pokédex Pokémon GO - 3

Questa cover pokédex / powerbank per Pokémon GO fatta in casa è bellissima! (foto)

Lorenzo Delli

Che Pokémon GO sia avido di batteria (e di tempo) non è certo un segreto e ci sono già molti giocatori che si sono attrezzati con soluzioni di vario genere ovviamente a base di powerbank.

Grazie anche alla disponibilità di powerbank sempre più capienti (quelli da 20.000 mAh si trovano intorno ai 20€) i problemi di autonomia dovrebbero essere oramai un lontano ricordo, ma c’è chi ha sfruttato l’occasione per realizzare un accessorio dedicato proprio a Pokémon GO davvero carino!

LEGGI ANCHE: [GUIDA] Come funzionano le Uova in Pokèmon GO

Si tratta di una cover a libretto realizzata grazie ad una stampante 3D modellata sul pokédex Kanto di seconda generazione che oltre a proteggere lo smartphone nell’apposito alloggiamento, nasconde una batteria aggiuntiva da 2.600 mAh e qualche LED per rendere il tutto ancora più “realistico“.

Inoltre proprio la copertura a libretto permette ad esempio di attaccare un foglietto riepilogativo delle tipologie dei Pokémon per scegliere quelli giusti per attaccare le varie palestre. Se siete curiosi a riguardo della sua realizzazione date un’occhiata al link che trovate come fonte dell’articolo. Chissà che Nintendo non abbia già in programma di realizzare altri accessori, come ad esempio una cover pokédex, oltre a Pokémon GO Plus.

Via: The Next WebFonte: Sparkfun
  • Sebastian Maris

    Ma usare il telefono attaccato alla carica non ti uccide la batteria?? O solo se supera determinate temperature???

    • Flyn

      Solo a alte temperature.

      • Sebastian Maris

        Ottimo. Perché il mio a9 non va d’accordo con Pokémon go lol

        • Flyn

          C’è da dire che l’app fa pena. Ma veramente pena.
          È perché sono i Pokémon…se fosse qualsiasi altra cosa le recensioni sugli store sarebbero sotto zero.

          • Sebastian Maris

            Concordo in pieno. Buggatissima e cuccia troppa batteria

          • caffeine666

            Il “padre” ingress, anche mangiava batteria a non finire… Purtroppo usa tutti i sensori… accel, gyro, GPS, rete mobile, wifi per posizionamento alta precisione, ci giochi all ” aperto quindi spesso schermo ad alta luminosità… Oltre ovviamente a cpu 3 gpu… Penso che non sia una questione di essere fatto male, ma che volente o nolente debba consumare tanto… Riguardo i bug, personalmente penso che non siano bug ma problemi di server e sovraffollamento etc, perchè ci sono momenti in cui Vs benissimo liscio come l olio, e momenti che spesso coincidono con le connessioni non riuscite in cui escono bug di tutti i tipi

          • Flyn

            Assolutamente ma…questa ha il sapore di un alpha quasi 🙂

  • xFred23x

    Stupenda veramente, niente da dire xD invece se la facessero come si deve su misura di ogni telefono non sarebbe neanche male