vaporeon

Un Vaporeon (e uno Squirtle) scatenano il putiferio a New York (video)

Massimo Maiorano -

La febbre da Pokémon GO è ormai altissima in tutto il mondo, e chiunque abbia aperto il gioco anche solo per qualche minuto avrà sicuramente constatato quanto sia poco facile riuscire ad incontrare anche i più semplici mostriciattoli.

Non è dunque difficile credere che nella città di New York, precisamente a Central Park, l’apparizione di un Vaporeon ha letteralmente fatto impazzire i cittadini, i quali in alcuni casi hanno addirittura abbandonato il proprio veicolo pur di collezionare la rara evoluzione del Pokémon di tipo Normale Eevee.

LEGGI ANCHEEditoriale: Pokémon GO è un rivoluzionario fallimento, per questo è odiato e geniale

Anche voi avete partecipato a situazioni simili? Condividetele con noi attraverso i commenti, oppure sul nostro Forum dove abbiamo dedicato una intera sezione a Pokémon GO.

badge-forum-1

Aggiornamento: a quanto pare è successo di nuovo per Squirtle, facile aspettarsi che succeda presto di nuovo. In questo caso però oltre 500 persone si erano incontrate di proposito in un parco di Bellvue (USA) per dare la caccia ai pokemon rari e avvisare quindi gli altri partecipanti nel caso qualcuno ne trovasse uno.

Via: The Verge
  • Cristian

    Ok che ognuno fa ciò che vuole della propria vita , ma qui siamo al rimbecillimento più totale ….

    • cthulberg

      Ahaha verissimo, che imbecilli quelli che vanno in un luogo per godere di un gioco! Eh l’accoppiata pokemon e cellulari signora mia, roba mai vista prima nella storia dell’umanit… Ahem.

      http://previews.123rf.com/images/rramirez125/rramirez1250706/rramirez125070600023/991501-soccer-stadium-full-of-people-Stock-Photo-stadium.jpg

      • Mattia Cavallo

        Stai paragonando uno sport con 100 anni di storia con un giochino da smartphone….

        • Vero. E quindi?

          • Mattia Cavallo

            “Partecipare al gioco” ovvero spostare un dito sullo schermo. Pure vedere una partita in uno stadio, una arena, un palazzetto, una pista, un velodromo incentiva a partecipare in prima persona.

          • Se riassumi il gioco con lo spostare un dito sullo schermo, stai parlando di qualche altro gioco e non hai neanche visto il video, sembrerebbe.

          • Mattia Cavallo

            Ho capito, non dico che il gioco fa schifo, l’idea originale, ma paragonare il giocare a pokèmon go a farsi una partita a calcio, basket, una corsa, una pedalata allora io e te siamo su due frequenze completamente diverse.

          • Ma guarda che non ho paragonato il giocare a pokémon col giocare a calcio o ad altri sport. L’ho paragonato all’andare allo stadio per GARDARE una partita mentre si urla, ci si picchia o si piange. Quella si che è follia di massa… altro che la gente che si ferma per catturare un Vaporeon ridendoci su!

        • cthulberg

          Quanti stadi riempie un match di lancio del disco? Eppure ha molta più “storia” del calcio.

          • Mattia Cavallo

            Ho parlato di calcio ma poteva essere pure tamburello, per me non esistono sport di serie a e sport di serie b, ma solo sport preferiti da una persona

          • cthulberg

            Mai sentito parlare di e-sports? Fanno più fan -e soldi- della palla tamburello 😀

        • Paolo Agostini

          Un giochino da smartphone non può avere tanta storia visto che sono nati in questi anni. La passione è passione non centra nulla per cosa sia. Io ritengo che il calcio sia puro marketing per spennare la gente ad esempio, gente che fatica ad arrivare a fine mese che spende i soldi per alimentare un businnes con giocatori pagati cifre assurde. Ma solitamente non mi metto a scriverlo in giro.

          • Mattia Cavallo

            Ah perchè dietro ad un gioco non c’è business? Per me lo sport (in generale non solo il calcio) ha qualcosa che un gioco non può avere, la passione. Giocatori pagati tanto? E’ un problema, non lo nego, è pur vero che a volte ci sono piacevoli eccezioni

      • deepdark

        Il calcio ti offre spettacolo, oltre che gesta atletiche non indifferenti (e a me del calcio non me ne frega nulla, se non per la nazionale). Sti rincoglion1ti che inseguono cosi senza senso, cosa offrono? E’ solo demenzialità allo stato puro.

    • Si tratta solo di un gioco è finché la gente se lo ricorda non è rimbicillita ma sta semplicemente giocando.
      E nel video mi sembravano tutti divertiti.

  • David

    Io personalmente ci gioco solo quando prendo un mezzo di trasporto pubblico, per ammazzare il tempo o in bici per rendere meno monotono il tragitto

  • DaniloG

    La gente è Pazza.

    • In che senso?
      Intendi più pazza di chi si spiaggia sotto il sole d’estate, di chi urla e piange negli stadi o di chi si raduna in chiesa/moschea/altro a pregare ?

      • L0RE15

        Stare al sole in spiaggia in Estate è un metodo tranquillo e comune per rilassarsi in vacanza…non provoca isterismi (se non in alcuni casi in cui la gente si ustiona pervhè vorrebbe diventare nera in un giorno…al limite urlerá poi al pronto soccorso) e fa bene all’umore senza danneggiare il prossimo…
        Piangere allo stadio magari in una finale della Coppa del Mondo di calcio è un’emozione dovuta all’amore della tua nazione che trionfa diventando la #1 al mondo (caso contrario la disperazione di chi perde)…
        Radunarsi a pregare ha una storia millenaria e quindi merita rispetto (sempre se non diventa una scusa per fare terrorismo…)

        Scene di delirio per un cavolo di gioco di mostriciattoli disegnati nati 20 anni fa con gente che blocca le atrade, molla urlando moglie, figli ed automobile in mezzo alla strada per correre col telefono in mano lanciando palle virtuali per catturarli, beh, è una cosa lontana anni luce dagli esempi di sopra!!! poi ognuno è libero di fare quello che vuole a mio parare ma sono altrettanto libero di dire che io vedo un’umanitá ancora più simile a degli animali piuttosto che ad un genere figlio di quell’homo sapiens che dovrebbe aver fatto prendere, a quelli che vedo correre urlando come forsennati dietro al nulla, uma strada evolutiva/di adattamento privilegiata e migliore…

        • Quel che dici sullle tre attività molto “vintage” che ho nominato naturalmente è vero.
          Quello su cui non sono d’accordo è che INVECE il giochino con personaggi inventati 20 anni fa e da giocare con un dispositivo ad alta tecnologia, inventato pochissimi anni fa, ci renda più simili agli animali.
          È esattamente il contrario, sono le altre attività a renderci più simili agli animali, escluso forse il radunarsi per pregare.
          Quello che ci distingue dagli altri animali è proprio la grande fantasia, la creatività e la tecnologia.
          Mentre a spiaggiarsi sotto il sole sono brave anche le lucertole e ad emozionarsi per i successi o gli insuccessi di un gruppo a cui ci sentiamo di appartenere è perfetto per branchi e tribù.

          Se poi andiamo a vedere il gioco, sempre di comportamenti animali si tratta: catturare animali, dividersi in “tribù”, lottare ecc.

          L’unica novità è che il virtuale comincia a fondersi col reale e non ne è più soltanto una sua, fantasiosa, rappresentazione.

          • L0RE15

            tutto il diacorso sul giochino che fai ci sta…il problema è che un gruppone di persone, visto che ci siamo evoluti ed abbiamo creato tante societá con delle regole, non può e non deve permettersi di creare il caos del video per andare a cliccare aullo achermo un animaletto cartone animato strillando, abbandonando tutto (auto comprese) in mezzo al traffico cone se non ci fosse un domani! cioè, capiamoci, scene di delirio collettivo si son viste l’altro giorno a Nizza…ma a ragione!!! A questo punto che facciano come tanti raduni per altre passioni: prendono un bel capannone e creano tutto il delirio che vogliono…
            Scene di delirio di gruppo, oltre che essere pericolose, devono avere un motivo di base, altrimenti, per modi e tempi visti nel video, è scemenza allo stato puro…ma pensiamo se doveva passare un’ambulanza…poi domani sui giornali a 4 colonne: “65enne muore a casa per un malore: ambulanza bloccata in strada per delirio-Pokemon”…giá siamo in un periodo con non pochi problemi sociali, alimentiamo l’ignoranza collettiva che così al posto di risalire, torniamo indietro…

          • Certo, hai ragione sul fatto che esagerare può causare problemi a sé stessi e agli altri.
            Ed è la stessa cosa che succede quotidianamente con la “violenza negli stadi”, ustioni per il troppo sole in spiaggia e fanatismo religioso, tanto per tornare agli esempi di prima.
            Insomma non vedo cosa c’entri il giochino. L’idiozia umana c’è da sempre e si applica ai più svariati campi, non è che dobbiamo stupirci ogni volta che si applica ad un nuovo campo.
            Però, ribadisco, chiamiamola idiozia quando crea problemi a qualcuno. Nel caso del video non mi pare sia successo assolutamente niente di grave, anzi c’è stato solo un gran divertimento.
            Come è già successo con le esche messe per rapinare, Pokémon GO PUÒ essere usato per fare del male.
            A differenza del mondo puramente reale però, qui si può fare molto per prevenire, è solo questione di software ed algoritmi.

      • DaniloG

        Considerando la tua risposta penso che tu rientri in questa categoria.

        • Uhh dove andremo a finire signora mia!!
          In che anno sei rimasto? Guarda che siamo nel 2016.

  • Patafrosti

    Vi prego, ditemi che il secondo video è un fake…

  • Roberto

    si sono rincretiniti tutti con sto gioco, ho visto gente che ci gioca mentre guida, proprio incosciente!!!

    • si sono rincretiniti tutti con sti sms, ho visto gente che scrive mentre guida, proprio incosciente!!!
      (~1993)

      • cthulberg

        si sono rincretiniti tutti con sti giornali, ho visto gente che scrive mentre guida, proprio incosciente!!!
        (~1800)
        http://2.bp.blogspot.com/-TrSeRlnmSeo/UOo4oW5QAaI/AAAAAAAABho/dzOo3XCNrpc/s1600/ElectricCar+by+Thomas+Edison+and+Henry+Ford+1800's.jpg

      • adriano84

        aspetta, hai ragione sul difendere un gioco che ti appassiona, però un sms non è la stessa cosa, è pericoloso uguale ma lo scrivevi anche senza guardare lo schermo (c’erano i tasti) e a differenza del videogioco non dovevi certo “inchiodare” la macchina per catturarti il pokemon, diciamo pure che mentre si guida bisogna guidare e basta! io almeno faccio così perchè confesso di non riuscire minimamente ad usare il telefono e guardare la strada allo stesso tempo 😀

        • Se qualcuno riusciva a scrivere col T9 senza guardare lo schermo era davvero un genio xD
          Penso che ad “inchiodare” per prendere un pokémon siano pochissimi, anzi quasi nessuno.

  • Cosaa?

    Ma basta anche far evolver evee :/

    • Vai a vedere l’evoluzione di Eevee nel Pokédex…

      • Cosaa?

        Se lo chiami Rainer e lo fai evolvere diventa vaporeon :/
        Provato due volte…

        • Ma sono l’unico pirla che vuole farlo evolvere in Jolteon? >_>

          • Cosaa?

            il mio prossimo sarà jolteon 🙂

  • Siamo condannati all’estinzione… Eh si.

  • Pantheon

    io preferisco giocare a sole e luna a settembre XD
    anche perchè fin chè non mettono le lotte tra allenatori e gli scambi non è che questo gioco sia un granchè

  • Yay

    poi… non è che sia molto divertente…

  • ILCONDOTTIERO

    Quando ho letto nei commenti , la passione é passione mi sono venuti i brividi sulla schiena . Non ho parole veramente . La passione sono le donne , la famiglia , i motori ,la vita all’aria aperta , una vera amicizia da condividere , sentirsi veramente utili . Tutto il resto che non ha a che vedere con il mondo reale non centra nulla e non può essere paragonabile a nulla .

    • Bravo. Adesso torna nel 2016 però, così potrai aggiungere all’elenco “giocare a Pokémon GO”.

      • ILCONDOTTIERO

        Giocare ?? Come perfino la pubblicità della durex dice questo . Evidentemente il mio discorso sta fin troppo in piedi. Accettare la realtà di quello che si é diventati oggi . Fermarsi magari fin che siamo in tempo un domani potrebbe essere troppo tardi per tutti me compreso se ti allieta di più il concetto .

    • Juanito82

      allora perchè sei al pc, telefono, tv?

      utilizzi una macchina quando ci sono ancora degli affidabilissimi cavalli e buoi in giro?
      a che ti serve la corrente quando ci sta la luce del sole che illumina e riscalda?
      le passioni sono molto soggettive, per esempio dal tuo elenco io eliminerei famiglia e motori che sono argomenti che a me non interessano e porrei l’accento sul primo punto.
      come anche il sentirsi utili…

      il gioco l’ho provato e per com’è ora lo trovo noioso, oltre al fatto che per me i pokemon sono semplici pupazzetti, non li ho “vissuti”.
      ma quando ho preso la patente ho vissuto praticamente i primi 3 giorni in macchina. cosa molto stupida.
      una cosa che ti piace + l’effetto novità fa questo effetto, fare i giudici del “ai miei tempi” è anche stupido

      • ILCONDOTTIERO

        Leggere ?? O non sai leggere ?? Mi riferivo al commento di qualcuno come ho ben scritto , ma siccome la verità fa male bisogna distorcerla . Mi pare di essere stato abbastanza chiaro , come anche il fatto che non si usa leggere quelle che uno scrive per intero .

        • Juanito82

          considerando che ho risposto punto per punto + aggiunta di altra argomentazione direi che non sai come rispondere e usi le solite frasi fatte.
          forse è questo che fa male davvero.
          per concludere, anche io trovo stupidi quelli che fanno ste cose, come trovo esageratamente imbecilli quelli che pagano per guardare una partita di calcio e poi ci si menano anche da sopra, non li capisco ma sicuramente non mi sento migliore di loro, perchè anche io faccio cose che gli altri non capiscono.

    • Non vedo perché i motori sì e i videogiochi no.

      • ILCONDOTTIERO

        La vera adrenalina un videogioco non potrai mai dartela , semmai dipendenza o diventare un automa . Poi ho scritto anche il resto e non di .. Virtuale 😉 .

        • cthulberg

          “la vera adrenalina” sarebbe stare su un coso pesante e scoreggione che inquina come una petroliera per andare più veloci di limiti imposti a tutti da gente più furba di me e te? Wow!

        • TheAlabek

          Ah allora ok, se ti da l’adrenalina apposto

        • Ma quindi se è “virtuale” vale meno?
          Il fatto che a te piacciano i motori e ti facciano vedere l’adrenalina non vuol dire che ad altri non facciano venire l’adrenalina i videogiochi e trovino i motori noiosi.

        • Andrea Bellini

          Stai tirando avanti un discorso troppo soggettivo a parer mio.
          Al di la di Pokemon GO (che al momento pur essendo sostanzialmente una raccolta di figurine 3D e nulla più è pur sempre un videogioco), ci sono uno sfacelo di videogiochi con narrazione e giocabilità magistrali, che in alcuni individui possono smuovere la stessa adrenalina che a te muovono i motori…anzi, ti dirò di più, conosco gente che andare in moto l’annoia, laddove giocarsi, per esempio, il buon vecchio MGS3 ancora lo emoziona.
          Sparare a zero dicendo che non danno adrenalina e non sono una vera passione perchè A TE non fanno tale effetto, è un discorso che lascia il tempo che trova.
          Passione e adrenalina non sono etichettabili e non sono più giuste in una persona piuttosto che in altre.

      • deepdark

        Certo che paragonare i motori ai videogiochi ce ne vuole eh!

        • E perché? A te piacciono i motori a qualcun altro i videogiochi. Ostinarsi a difendere quello che ci piace denigrando quello che piace agli altri non ha senso secondo me.

          • deepdark

            Se questo è un videogioco io sono jeg robot d’acciaio.

          • luca8911

            Sono d’accordo con te! Il mondo è bello perché è vario. Ognuno ha il suo passatempo /hobby. Denigrare è sintomo di chiusura mentale

      • Umberto Tettamanti

        con i videogiochi sui motori come la mettiamo?

    • StriderWhite

      Ognuno ha le sue passioni, tu i motori, io gli aggeggi elettronici…

    • cthulberg

      Quando ho letto “i motori” sono scoppiato a ridere davanti allo schermo.
      Per il resto…
      http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/017/314/stop_liking_file.jpg

    • TheAlabek

      Con i motori ti sei rovinato

    • macosx

      Allora neanche il cinema, la letteratura, l’arte sono passioni, nulla è passione se non interessa a te?

      P.S. non noto l’elettronica in ciò che hai menzionato, quindi mi chiedo cosa ci fai qui a commentare? Potresti andare andare a parlare con i tuoi bolidi che senza la tecnologia attuale e senza idee, che nell’età da cui vieni (quella della pietra) non erano reali, oggi guideresti ancora una carriola motorizzata che beve benzina come se fosse acqua.

      • ILCONDOTTIERO

        Se nn sai leggere amico mio é un problema tuo . Forse ho toccato sul vivo . Ma non era una offesa una constatazione . Io sull’elettronica in generale ci lavoro tutti i giorni e nn ho menzionato nulla contro l’elettronica ma sulla moda di un software che non porta nulla di utile in questo caso può creare problemi seri . Saluti Amico Mio .

        • macosx

          Anche le auto creano problemi seri, tutto crea problemi, non mi sembra che ci sia qualcosa di non pericoloso alla fine, solo che ognuno ha le proprie passioni e vive la vita come vuole, per mei videogiochi sono un’arte come il cinema, ci sono dei giochi che sanno emozionarti e sanno raccontarti delle belle storie e ci sono giochi (tra cui pokemon go) che invece sanno divertirti, a me non dispiace, soprattutto se invoglia i ragazzi ad uscire di casa, di sicuro è migliore rispetto ad uno sparattutto online.

  • Benvenuti nell’era in cui un algoritmo sposta esseri uumani in carne e ossa a suo piacimento 🙂

  • Stephen

    questa è la generazione del futuro vero? direi che siamo belli che finiti se non estinti tra un centinaio di anni o due

    • StriderWhite

      Vabbuò, tanto tra un centinaio di anni siamo comunque defunti tutti noi che commentiamo…

    • Noi lo saremo diversi anni prima veramente.
      Life is short, start playing Pokémon GO NOW! 8D
      A fare “le solite cose” ci hanno già pensato i nostri avi.

      E cmq, io sono uno di quelli che ci gioca poco 🙂

    • jEsSy

      Ma nn rompere

      • Stephen

        scusa pigliamosche

  • Nix87

    Vedo che tra la folla ci sono molte persone “robuste” Pokemon Go gli farà bene!! XD

    • Anto71

      LOL

  • jEsSy

    Siamo invasi di tasse debiti poco lavoro e rompete xke la gente diventa scema x un fenomeno di massa?! Ma ci lasciate divertire senza rompere ico…glio…ni che la vita fa schifo già di suo?

  • Il Falso

    Trovo il tutto in fondo simpatico al pari di un flash mob, un modo come un`altro per stare insieme e farsi una risata, la vita bisogna prenderla con leggerezza ogni tanto 🙂

    • Dani Merico

      Mettersi a correre con gli attacchi terroristici che avvengono non è tanto prudente, per non parlare di abbandonare le macchine in mezzo la via e spingersi… Per un gioco.

      • Più che mettersi a correre, quello che non è sicuro è radunarsi in gruppi, per di più dietro suggerimento di qualche sconosciuto che ha messo un’esca per pokémon.
        Che nel mondo reale diventa un’esca per umani.

  • GioGIoGIo

    Io non capisco che problemi abbiano certi commentatori, probabilmente hanno una mentalità vecchia o sono troll! Grazie a un’applicazione la gente esce, incontra nuove persone e soprattutto SI DIVERTE! Davvero venite su sito incentrato sulla tecnologia a denigrarla?siete inutili

  • Fabio Lombardo

    non è cosi raro, io ne ho 6

  • Anto71

    Il ritorno dei Pokemon.
    La caccia delle prede più ambite, in un paese con alto tasso di armi procapite…
    Solo un caso ?
    Io non credo…

    • TheAlabek

      Ridicolo

  • deepdark

    Vi ci vorrebbe una guerra, altroché sti caxxi. Una volta (stiamo parlando di qualche anno fa), io uscivo a cercare figh€, non ste str0nzate.
    Ma veramente nella vita non avete altro di meglio che cercare minch1ate in giro per la città? Mah…
    P.s. prima che vi scateniate, fino alla ps3, ero un amante pure io dei videogiochi (poi ho notato che giocavo sempre agli stessi giochi e ho smesso, per noia), ma questo con i videogiochi non c’entra una sega.

    • Kyotrix

      OT. Se sei annoiato dai giochi degli ultimi 10 anni tutti uguali, prova un HTC Vive da qualcuno, al momento c’è ancora poca roba, ma l’effetto di essere dentro emoziona…

      • deepdark

        Mah, mi sembra una minestra riscaldata ma se ne ho l occassione lo provo.

    • cthulberg

      Non so se te ne rendi conto ma la guerra c’è già, occupa gran parte della narrazione quotidiana e ci ha reso tutti più diffidenti e spaventati. Riprendersi gli spazi della propria città potrebbe essere un punto a favore di questi giochini.

      PS: siamo nel 2016, abbiamo donne soldato, capo di stato e ingegnere, “cercare figh€” non si può sentire…

    • Ah la guerra! Quella sì che è una cosa per veri uomini maschi

      • deepdark

        Caxxo c’entra essere maschi??? Sei il perfetto esempio di quello che gioca a sto “gioco” per dement1.

        • Ah wow, siamo già passati agli insulti senza che nessuno ti abbia offeso. Comunque il tuo dementi-radar è guasto, visto che io non l’ho neanche installato Pokémon GO 🙂

    • TRexeRT

      Secondo me quelli che guidano gli scooter e le moto dovrebbero andare a cercare la gnocca e smetterla di sembrare dei coglioni su due ruote.

      P.S. prima che vi scateniate, da piccolo ho guidato la mini moto di mio fratello (poi ho notato che era sempre uguale e ho smesso, per noia)

      • deepdark

        Quelli che guidano le moto e gli scooter vanno a farsi una gita fuori (e di solito hanno già la fig@ o la cercano) o vanno dal punto A a quello B per qualsivoglia motivo.

        • TRexeRT

          E se chi guida la moto è una donna? Va a figa anche lei? E se al punto B c’è un pokestop come la mettiamo?
          Che poi andare in scooter è decisamente poco virile, ai miei tempi per essere figo ci voleva la macchina tedesca.

          • deepdark

            Che razzo c’entra essere fighi?

          • TRexeRT

            Intendevo per andare a caccia di figa. Lo scooter è per quelli che cacciano Pokémon e come dici te le donne non ci dovrebbero neanche salire sulla moto.

          • deepdark

            Ma che sta a di? Ma te li sei fumati i pokemon?

          • Kaitain

            Depp dark, sei talmente addormentato da non accorgerti che ti stanno prendendo per i fondelli. Io sono uno di quelli, ma provo pietà per te

          • deepdark

            Ti ringrazio ma della tua pietà nn so che farmene.

    • macosx

      A te invece ti ci vorrebbe un cervello.
      Ho notato che molti su FB e sottolineo facebook si lamentano e danno dei Cogl*ioni a chi gioca a pokemon Go e la cosa che mi fa più ridere è che quegli esemplari di ameba passano il giorno su Facebook a giocare a candy crash o a cazzeggiare sul social.

      Poi cambiate battuta pechè con questa storia della fig* vi rendete ancora più ridicoli, anche perchè di solito chi lo dice gira in comitive dove ogni sabato festeggiano la sagra della salsiccia.

  • Tiwi

    gente un pò malata secondo me 😀

  • Blanko

    Central Park??? So tutti asiatici! Per ste stronz** sono sempre i primi loro!

    • Eh si hai ragione, ci stanno giocando solo gli asiatici in giro per il mondo xD

  • Alberto Marullo

    basta fare evolvere un eeve x’D ce l’ho dal terzo giorno che gioco.. boh!