Navigate su internet sicuri ed anonimi, grazie a Phantom VPN di Avira (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Navigate su internet sicuri ed anonimi, grazie a Phantom VPN di Avira (foto)

Tutti noi quotidianamente navighiamo su internet, e talvolta scambiamo anche dati sensibili utilizzando reti WiFi pubbliche e non protette. Data però la continua crescita di strumenti come lo shopping online, l'home banking o altri servizi che coinvolgono informazioni personali, la sicurezza informatica è decisamente un argomento da non sottovalutare.

Se vi capita spesso di trovarvi a giro, e di affidarvi alle reti di bar, ristoranti o altri posti pubblici per navigare, Phantom VPN è quindi un'applicazione che può fare al caso vostro, aiutandovi a proteggere i vostri dati senza alcuna fatica.

Sicurezza senza sforzo

Phantom VPN è un'app sviluppata dalla famosa società di sicurezza Avira, che cripterà tutti i dati scambiati dal vostro smartphone e li incanalerà in una connessione VPN, rendendoli anonimi e illeggibili da chiunque provi ad intercettarli.

LEGGI ANCHE: La VPN di Opera adesso è disponibile anche su iOS, con il blocco delle pubblicità integrato

Nonostante la complessità del meccanismo che sta "sotto al cofano", utilizzare Phantom VPN è davvero facile: tutto quello che dovrete fare sarà infatti selezionare un paese dal quale volete far provenire la vostra connessione ed avviare il collegamento. L'app si occuperà così di gestire tutto il traffico scambiato dallo smartphone fino a quando non deciderete di chiudere la connessione.

Naturalmente, dato che la VPN può collegarvi ad un paese differente dall'Italia, questo vi permetterà anche di aggirare eventuali limitazioni geografiche e di accedere a servizi online non disponibili nel nostro paese.

Download gratuito

Phantom VPN è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS, ma la versione gratuita offre soltanto 500 MB di traffico mensile. Potrete però portare questa soglia ad 1 GB al mese semplicemente registrandovi con il vostro indirizzo email, senza pagare nulla, mentre se volete avere traffico illimitato attraverso la VPN potrete aggiornare alla versione PRO acquistando un abbonamento al prezzo di 59,95 € annui.