Microsoft-Edge-final

Le estensioni per Edge probabilmente non arriveranno su Windows 10 Mobile

Cosimo Alfredo Pina Almeno non a breve

Una delle feature più attese e auspicabili sui dispositivi Windows 10 Mobile è stata fino ad oggi l’arrivo delle estensioni per Edge, che su PC arriveranno con l’Anniversary Udpdate del prossimo agosto. Purtroppo, stando ad una tabella di marcia ufficiale, Microsoft potrebbe aver depennato questa funzione dai suoi piani.

L’amaro indizio ci arriva direttamente dalle pagine di Microsoft dove tra le funzione in sviluppo figurano sempre le estensioni per Edge, ma quello che è sparito è il riferimento ai dispositivi mobile (l’icona a forma di smartphone). In effetti possiamo facilmente immaginare le difficoltà che ci possono essere nel rendere universali le estensioni per un browser.

LEGGI ANCHE: Microsoft potrebbe cambiare ancora l’Action Center di Windows 10 Mobile

Peccato comunque per questo che poteva essere un asso nella manica che potenzialmente avrebbe potuto riportare un po’ di attenzione sui dispositivi Windows 10 Mobile ma che è poi svanito nel nulla, scommettiamo lasciando delusi un bel po’ di utenti, non trovate?

Via: MSPowerUserFonte: Microsoft
  • Non è tanto una questione di difficoltà tecnica, non le implementeranno perché a qualcuno (Microsoft e operatori telefonici compresi) darebbe fastidio Adblock su mobile. Già WP/WM è di fatto abbandonato e ci vorrebbe un “miracolo” per farlo tornare competitivo, se poi si mettessero contro il maggiore utilizzo di dati, contro le landing page forzate piene di pubblicità (es. 3 con le SIM dati) e “””servizi””” indesiderati a pagamento attivati da pagine che si aprono da sole, nessuno si preoccuperebbe di proporre contratti con WP/WM e magari pure alcuni operatori finirebbero con il non permettere il rilascio degli aggiornamenti.