Whatsapp

Il font Fixedsys è disponibile su WhatsApp: ecco come utilizzarlo

Nicola Ligas -

Con tutto quello che bolle in pentola per WhatsApp (video chiamate, menzioni, link di invito ai gruppi, ecc.) la novità di cui parliamo oggi è proprio poca cosa, ma per dovere di cronaca ve la segnaliamo comunque. C’è un nuovo font su WhatsApp, il Fixedsys, attivabile tramite una particolare combinazione di caratteri, alla stregua di quanto abbiamo già visto per scrivere in grassetto, corsivo o barrato (trovate qui tutti i codici).

In pratica, per usare il font Fixedsys in WhatsApp, dovrete racchiudere il vostro messaggio fra tre backtick, ovvero così:

```Messaggio```

Il risultato sarà analogo a quello che potete vedere qui sotto, dove “Wow” è stato scritto con il font regolare di WhatsApp, mentre gli altri messaggi sono in Fixedsys.

Fixedsys WhatsApp

Certo è che dover sempre ricorrere a combinazioni di tasti non è che sia il massimo della comodità, e finché WhatsApp non introdurrà delle più pratiche scorciatoie, dubitiamo che in molti utilizzino font alternativi o la formattazione del testo.

In ogni caso, l’opzione è da oggi disponibile sia per Android che per iOS, e nel caso voleste utilizzarla ora sapere come fare.

  • Dat messaggio…

  • Ingorante

    “`MINNNCHIA“`

  • Dario · 753 a.C. .

    mesi e mesi di svilUppo. il rilaScio del grAsseTto c’E’ stato diversi mesi fa e da alLora hanno impiEGato mesi peR Aggiungere questo. telegram con un aggiornaMento li ha rilasciati tutti insieme.

    • Arduxxx

      Aahahahhahah messaggi subliminali