Primi benchmark di Apple A10 mostrano risultati simili ad A9X di iPad Pro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Primi benchmark di Apple A10 mostrano risultati simili ad A9X di iPad Pro

Ormai sappiamo quasi tutto su iPhone 7, ma ancora non si parla molto di Apple A10, il SoC realizzato dalla mela che sarà presente su questo atteso smartphone. Ma era solo una questione di tempo prima che apparissero in rete i primi benchmark e, infatti, adesso abbiamo le prime cifre che testimoniano la potenza di calcolo del nuovo chip.

L'immagine che trovate qui sotto è stata pubblicata dal sito olandese Techtastic e mostra una classifica di benchmark di Geekbench 3 in cui appare anche Apple A10: si tratta di test in singole core, ma non rivela informazioni a proposito di risultati multi core o della GPU.

benchmark Apple A10

Come potete vedere dal grafico, Apple A10 ha totalizzato 3.000 punti tondi nel test: leggermente di più rispetto ai 2519 di Apple A9 (presente su iPhone 6s) e del tutto comparabili ai 3.010 di A9X, il SoC di iPad Pro.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 si mostra ancora, ma questa volta in video

Ovviamente si tratta di risultati preliminari, eseguiti probabilmente su chip ancora in fase di test: per scoprire realmente le prestazioni del nuovo componente sarà necessario provarlo in funzione su un iPhone 7.

Mostra i commenti