Pokémon GO Plus

Pokémon GO Plus disponibile al pre-ordine

Lorenzo Delli -

Prima di giudicarlo un gadget inutile visto l’obbligo di portarlo al polso, sappiate che Pokémon GO Plus può di fatto essere staccato dal braccialetto ed essere semplicemente portato in tasca o attaccato a uno zaino o a una borsa come una semplice spilla.

Detto questo, dovete sapere che acquistarne o ordinarne un esemplare in Italia è praticamente impossibile. Inizialmente il prodotto aveva fatto capolino sullo shop ufficiale di Nintendo, ma è oramai da settimane che il prodotto in questione risulta impossibile da pre-ordinare. Inoltre, come si può leggere nelle note, Pokémon GO Plus sarà lanciato quindici giorni dopo il lancio ufficiale di Pokémon GO, che per nostra sfortuna non è ancora avvenuto.

LEGGI ANCHE: Tutto su Pokémon GO

Sta di fatto che l’accessorio dedicato al gioco mobile del momento era apparso già da tempo anche sull’e-shop di GameStop, e proprio in queste ultime ore il prodotto è tornato disponibile al pre-ordine. Il prezzo è leggermente più caro di quello di listino, 40,98€, ma il vero problema è da ricercarsi nella data di rilascio fissata per il 1 settembre.

Dubitiamo fortemente che ci sia così tanto da aspettare, ma se nel frattempo volete aggiudicarvi uno dei (pochi) pezzi disponibili, potete trovarlo a questo link. Vi state ancora chiedendo a cosa possa servire? Semplice, a non girare dalla mattina alla sera con il telefono in mano. In caso di vicinanza di Pokémon, sarà proprio l’accessorio in questione a segnalarvelo.

Questo dispositivo portatile consente ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà ai giocatori eventi che si verificano nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.

Caratteristiche Pokémon GO Plus

  • Dimensioni: 46 x 33 x 17,5 mm
  • Diametro: tra i 4 e i 7 cm
  • Peso: 13 g (con batteria inserita)
  • Batteria: litio a bottone CR2032
  • Materiale: poliestere
  • Contenuto confezione: accessorio Pokémon GO Plus (PMC-001) + laccetto da polso (PMC-002)

Da non perdere

  • daniele venafro

    Una cosa che non mi é chiara, per funzionare il gioco deve essere aperto sul telefono, o funziona anche con l’app chiusa?

    • App aperta. Per questo può risultare utile l’accessorio, perché manda notifiche anche se il telefono è in standby.

  • And91

    C’è anche su Amazon a 39.99€

  • Lady Shine

    Ehm in realtà io l’ho preordinato alcune settimane fa da gamestop

    • Ma infatti, come scritto nell’articolo, “l’accessorio dedicato al gioco mobile del momento era apparso già da tempo anche sull’e-shop di GameStop, e proprio in queste ultime ore il prodotto è tornato disponibile al pre-ordine.”

      Non appena uscì qualche settimana fa sul sito del noto rivenditore rimase davvero pochissimo.