Micro Machines sbarca su iOS, per il momento Android rimane a bocca asciutta

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Micro Machines sbarca su iOS, per il momento Android rimane a bocca asciutta

Sapevamo che Chillingo (ovvero EA), in collaborazione niente meno che con Codemasters, stava realizzando un nuovo gioco dedicato alle mitiche Micro Machines sin da ottobre 2015.

A distanza di qualche mese, Micro Machines, questo il nome ufficiale del nuovo gioco edito dalle due società, fa il suo debutto sull'App Store di Apple, lasciando momentaneamente a bocca asciutta gli utenti Android.

LEGGI ANCHE: Mirror Man, un folle runner game dalla doppia personalità (foto e video)

Non si capisce bene il motivo di questa scelta: il publisher pubblica abitualmente i suoi prodotti anche sul Play Store, e come se non bastasse, questa nuova incarnazione di Micro Machines è di fatto un gioco free-to-play con acquisti in-app. Siamo piuttosto convinti che entro qualche settimana il gioco farà il suo debutto anche su Android, ma nel frattempo c'è ben poco da fare.

  • GRANDI CORSE SU SCALA MICROSCOPICA! - Corri su 10 divertentissimi percorsi, tra cui tavolini da pranzo, scrivanie, tavoli da biliardo e mobili di cucina. Puoi scegliere tra una vasta gamma di minuscole ma potenti MICRO MACHINES.
  • UN GIOCO LEGGENDARIO - I creatori originali, Codemasters, hanno aggiornato con amore il classico MICRO MACHINES adattandolo ai dispositivi mobili. Rivivi la passione, la rivalità, l'umorismo e il divertimento dei giochi originali degli anni Novanta!
  • COLLEZIONALE TUTTE! - Colleziona tutti i 63 veicoli disponibili: bolidi da corsa, auto di lusso, camion dei pompieri, auto della polizia, vetture sportive, carri armati, hovercraft e tanto altro ancora
  • COMBATTI CON I NERF! - Per la PRIMA VOLTA, MICRO MACHINES ti offre favolose arene in cui combattere. Usa dei veri blaster NERF per far fuori gli avversari e dominare l'arena!
  • PRONTO ALLA LOTTA - Scegli uno dei 3 tipi di evento ed equipaggia i tuoi veicoli! Puoi scegliere tra più di 60 potenziamenti: dagli scudi ai lanciafiamme, dalle asce ai raggi miniaturizzanti
  • DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO - Sfoggia i colori della tua nazione nelle classifiche Facebook e Giocatore singolo, oppure unisciti ai tuoi amici e colleghi e conquistate il mondo tutti insieme!
  • ENTRA NEL CLUB - Unisciti a un club MICRO MACHINES o creane uno tuo, lascia il tuo segno nelle classifiche mondiali e gareggia ogni settimana per vincere grandi premi e sbloccare favolose customizzazioni.

Vi lasciamo con tutto l'occorrente per scaricare gratuitamente il gioco sui vostri dispositivi Apple (ci sono ovviamente acquisti in-app) e per dare un'occhiata alle potenzialità del titolo prima di procedere con il download.

Vi terremo anche aggiornati sull'eventuale disponibilità per Android del gioco.

Micro Machines - Trailer

Micro Machines - Screenshot