Pokémon GO in Europa entro questa settimana

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO in Europa entro questa settimana

Il fenomeno Pokémon GO è oramai sfuggito di mano: tra rapine a base di modulo esca, server ballerini, azioni Nintendo in crescita del 25%, invasioni delle stazioni di polizia, apk con malware e chi più ne ha più ne metta, il nuovo gioco di Niantic Inc. è sulla bocca di tutti.

Visto anche il successo e la crescita spropositata della azioni Nintendo, la software house Niantic Inc. sta ovviamente cercando di spingere sull'acceleratore e, come riportato in queste ultime ore dal The Wall Street Journal, si starebbe apprestando a lanciare il gioco nel Regno Unito, in Europa e in Giappone in pochissimi giorni, già entro la fine della settimana corrente.

D'altronde il rilascio globale era previsto per questo 15 luglio, ma visto il diffondersi dell'apk e di soluzioni alternative indirizzate anche agli utenti iOS, il sovraccarico dei server ha ovviamente portato a dei problemi in più. Se non vi fidate quindi delle soluzioni alternative niente paura, manca davvero poco al rilascio anche in Italia di Pokémon GO.

Via: The Verge
Fonte: WSJ