BlackBerry non produrrà più Classic, ma i fan della tastiera fisica non hanno nulla da temere

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BlackBerry non produrrà più Classic, ma i fan della tastiera fisica non hanno nulla da temere

Si sente parlare sempre meno spesso di BlackBerry e, in particolare, sembra che la società stia puntando sempre di più su Android, mettendo da parte i dispositivi con Blackberry OS.

Qualche giorno fa, una nota del Senato USA pubblicato da Politico annunciava la fine della produzione di tutti i dispositivi con BlackBerry OS 10. La realtà non è così tragica, ma l'azienda ha effettivamente annunciato sul suo blog che non produrrà più BlackBerry Classic.

LEGGI ANCHE: BlackBerry sta uccidendo BlackBerry OS

Nonostante si tratti di un solo dispositivo e non dell'intera linea BlackBerry 10 come precedentemente supposto, la notizia è stata presa piuttosto male da tutti i fan dell'azienda, in particolare da chi sperava in un futuro di Android con le ottime tastiere fisiche BlackBerry.

Tuttavia, il direttore delle vendite di BlackBerry, Alex Thurber, ha annunciato su Twitter che gli utenti non hanno nulla da temere: la tastiera è qui per restare.

non c'è molto di cui stupirsi: le prime immagini trapelate di BlackBerry Mercury, prossimo dispositivo dell'azienda con Android, mostrano effettivamente uno smartphone dotato di tastiera fisica, per la gioia di tutti coloro che amano il feedback dei tasti,

Via: TechCrunch
Mostra i commenti