Pokémon GO potrebbe presto permettere gli scambi di Pokémon tra amici

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO potrebbe presto permettere gli scambi di Pokémon tra amici

Una delle più gravi mancanze di Pokémon GO è con buona probabilità la totale assenza di interazioni tra gli allenatori. Sì, è vero, ci sono le palestre, e nel caso queste siano possedute da membri della stessa vostra squadra è possibile fortificare le difese ed allenare i propri Pokémon.

Di fatto però non è possibile sfidare altri allenatori né tanto meno scambiare Pokémon con amici e membri della stessa squadra. Il CEO di Niantic Inc., John Hanke, in una recente intervista a Business Insider ha rivelato che la funzionalità di scambio di Pokémon potrebbe presto arrivare in gioco, esattamente come nella versione Game Boy del gioco.

LEGGI ANCHE: La guida definitiva a Pokémon GO

"È un elemento centrale del gioco", ha dichiarato Hanke durante l'intervista, senza però rivelare ulteriori dettagli a riguardo di questa futura feature del gioco se non il fatto che la sua aggiunta permetterà una maggior interazione tra i giocatori di tutto il mondo, il che è proprio uno degli obiettivi di Pokémon GO.

Strano però, visto che uno degli obiettivi del gioco, almeno secondo il CEO, è quello di connettere tra di loro i giocatori, che nella prima versione del gioco non siano previste interazioni di alcun genere. Quella a cui state giocando non è comunque la versione "definitiva" del gioco: nelle settimane e nei mesi a venire, il team di sviluppo cercherà di ampliare l'offerta videoludica.

Fonte: The Verge