Pokémon GO: i server non reggono, in pausa il rilascio

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Pokémon GO: i server non reggono, in pausa il rilascio

Sia nel nostro articolo dove vi spieghiamo come installare Pokémon GO su Android, sia nella nostra grande guida a Pokémon GO ci avete inondato di domande riguardante il fatto che non riuscite più a connettervi ai server di Pokémon GO.

La spiegazione che tutti si sono dati è che i server non riescano a reggere l'imponente carico di utenti che sta cercando di connettersi in questi giorni da tutto il mondo (nonostante il rilascio sia iniziato gradualmente). E la spiegazione è corretta: i server di Pokémon GO non hanno retto l'irrefrenabile voglia di catturare Pokémon da parte di allenatori in erba di tutto il mondo.

ha quindi scelto una strada drastica: bloccare il rilascio in alcune nazioni (come UK e Olanda) affinché possano avere il tempo di sistemare i server. Il rilascio verrà ripreso nei prossimi giorni. Al momento sembra quindi che sia stato interrotto solo il rilascio tramite Play Store ed Apple Store e che non siano stati applicati filtri regionali al gioco stesso.

Se non riuscite a connettervi quindi al momento dovrebbe solo essere un problema di server e l'unica soluzione è riprovare con calma (o no) più tardi.