Ricette originali e dettagliate sul vostro smartphone: Kitchen Stories (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ricette originali e dettagliate sul vostro smartphone: Kitchen Stories (foto)

Sia per chi è un appassionato di cucina, sia per chi invece non ama stare troppo tempo davanti ai fornelli, ma si trova magari ad organizzare una cena per amici e colleghi, un'applicazione che sappia suggerire molti piatti originali e fornire dettagliate informazioni sulla loro preparazione è sicuramente un compagno di lavoro irrinunciabile.

Le app che offrono servizi di questo tipo non mancano di sicuro, ma se state cercando un'alternativa curata e ricca di ricette, con istruzioni precise, e in grado di sincronizzare il vostro ricettario personale fra Android ed iOS, Kitchen Stories è probabilmente quella che fa per voi.

Un ricettario completo e versatile

Kitchen Stories non si limita infatti ad offrire un'ampia gamma di ricette di ogni tipo, ma presenta ognuna di esse con immagini, lista degli ingredienti, dettagliate istruzioni per la preparazione e recensioni degli utenti. Molte di loro includono poi anche un video grazie al quale potrete osservare i vari passi della preparazione prima di compierli.

LEGGI ANCHE: Non sapete cosa cucinare? Chiedetelo a Yummly!

Attorno alle ricette, inoltre, l'applicazione offre una serie di funzionalità che possono decisamente semplificare la vita in cucina, come la possibilità di creare dei ricettari personali, così da ritrovare rapidamente i piatti che ci interessano, o di gestire una lista della spesa nella quale compaiano automaticamente gli ingredienti dei piatti che abbiamo scelto di preparare.

Molto interessanti, inoltre, piccole aggiunte come le brevi guide generali sulla cucina, che aiuteranno i neofiti a conoscere gli strumenti necessari e le procedure di base, o il timer integrato che vi permetterà di misurare i tempi delle cotture senza bisogno di uscire dall'app.

Download gratuito

Kitchen Stories è disponibile gratuitamente per Android ed iOS sui rispettivi App Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.