HIT, l'Action RPG spinto dall'Unreal Engine 4, disponibile per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HIT, l'Action RPG spinto dall'Unreal Engine 4, disponibile per Android e iOS (foto e video)

NEXON e NAT Games annunciano l'arrivo di HIT, Heroes of Incredible Tales, sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. Non è certo la prima volta che ve ne parliamo: si tratta di un action RPG il cui design è stato realizzato dai responsabili di TERA e Lineage spinto dall'Unreal Engine 4.

NAT Games è una software house fondata proprio dal lead designer dei MMORPG Lineage II e TERA, e il grande successo in patria di HIT ha spinto la software house e il publisher NEXON a localizzare il gioco e a lanciarlo oltre i confini coreani.

HIT intreccia elementi tipici degli apprezzati RPG d'azione e dei titoli hack-and-slash dando vita a un'esperienza mobile intuitiva e fortemente innovativa. Yong-Hyun Park (lead designer Nat Games NdR) e il team di NAT Games si sono proposti in maniera dinamica e divertente con questo gioco di debutto, massimizzando il potenziale del motore grafico del gioco e inserendo in questo modo HIT in un raro gruppo di titoli mobile AAA del calibro di un gioco da console.

da Lawrence Koh, General Manager di Nexon M

Come spesso accade per titoli di questo calibro, si promette un'esperienza simile a quella offerta dai giochi per console. Se non altro potete provare con mano la bontà di tale affermazione, visto che il download di HIT è gratuito. Sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali.

I requisiti minimi richiedono almeno Android 4.1, 1,5 GB di RAM, processore quad core da 1,4 GHz o dual core da 1,5 GHz e circa 1,3 GB di spazio libero in memoria.

Dalla descrizione pare inoltre che il gioco sfrutti le API Vulkan per offrire "una fedeltà grafica senza precedenti e la massima profondità del colore, per un titolo mobile".

HIT - Download

HIT - Trailer

HIT - Screenshot