Come scaricare Pokémon GO su iPhone (Guida)

Il gioco più atteso dell'anno è disponibile da oggi su Android e iOS, ma non in Italia: tuttavia, è comunque piuttosto facile scaricare Pokémon GO su iPhone.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come scaricare Pokémon GO su iPhone (Guida)

Come scaricare Pokémon GO su iPhone - Lo abbiamo annunciato poco fa ed è la notizia che farà la gioia di tutti coloro che da quando hanno 10 anni sognano di diventare allenatori. Da oggi è possibile andare in giro per il mondo a catturare mostriciattoli: Pokémon GO è disponibile per il download su Android e iOS, ma non in Italia.

Per chi si fosse perso di cosa stiamo parlando, Pokémon GO è un nuovissimo ed attesissimo gioco sviluppato da The Pokémon Company e Niantics Labs (ex società Google, famosa per il gioco Ingress): si tratta di un titolo in realtà virtuale, in cui troverete Pokémon in giro per il mondo (in fondo potete vedere un Charmender sul nostro Mac, uno Zubat su una 500 e altri screenshot). Dovrete spostarvi per le città per catturarli tutti, ma anche per trovare nuovi oggetti o combattere nelle palestre.

Tenete presente che Pokémon diversi appaiono a seconda del luogo dove vi trovate (ad esempio troverete Pokémon d'acqua solo in prossimità di mari e fiumi) e che nei luoghi di interesse in giro per la città (fontane, monumenti etc) potrete trovare Pokéball e altri strumenti utili.

Come scaricare Pokémon GO su iPhone

Mentre su Android è facile scaricare l'APK e installarlo ovunque vi troviate, su iOS la situazione è leggermente diversa, ma i limiti geografici sono comunque aggirabili. Per scaricare Pokémon GO su iPhone dovrete semplicemente collegarvi all'App Store australiano; ci vogliono pochi minuti per eseguire il download e potete farlo seguendo la nostra guida (link qui sotto).

LEGGI LA GUIDA: Come scaricare app da App Store stranieri

Il rollout globale inizierà nei prossimi giorni, ma potete già giocare a partire da oggi: seguite la guida in alto per creare un account australiano e poi cliccate sul badge qui sotto per scaricare Pokémon GO su iPhone.