AnTuTu-6.0-5

OnePlus 3 domina la top 10 AnTuTu di metà 2016, seguito a ruota da 4 smartphone cinesi

Lorenzo Delli

A pochi giorni dalla fine di giugno arriva la nuova Top 10 redatta da AnTuTu, celebre benchmark cinese indirizzato prevalentemente proprio ai dispositivi mobili, relativa proprio alla prima metà di questo 2016.

La classifica è letteralmente dominata dagli smartphone cinesi: sette posizioni sono infatti occupate da smartphone a marchio ZTE, Vivo, LeEco, Xiaomi e ZUK. Ma in prima posizione troviamo uno dei migliori top di gamma della stagione, OnePlus 3, che giusto ieri ha ricevuto un corposo aggiornamento con fix per la gestione della RAM e introduzione del profilo sRGB.

LEGGI ANCHE: Gli utenti iOS spendono (molto) di più per gli acquisti in-app

Come riportato da AnTuTu, uno smartphone al momento per essere al top deve essere dotato di SoC Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. I test sono stati effettuati con la versione 6.0 di AnTuTu, utilizzando la media di almeno 2.000 risultati relativi al medesimo dispositivo (con un unico SoC), in un lasso di tempo compreso tra il 1 gennaio e 30 giugno.

In classifica troviamo anche il Samsung Galaxy S7 edge (non è chiaro se si tratti della variante Exynos o Snapdragon), e i due più recenti smartphone di Apple, il piccolo iPhone SE e iPhone 6S. Ecco qui di seguito la classifica redatta da AnTuTu.

Top 10 AnTuTu h 2016

Fonte: AnTuTu
Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5

confronta modello

Ultime dal forum:

  • Leonardo Seren

    Ragazzi, tra OnePlus, LeEco e Xiaomi? Contando però che io vorrei tanta autonomia e buona fotocamera ://

    • .v.v.v.

      Zuk z2 liscio! 😉

    • Edo Kill

      Oneplus

    • Marcoz

      Le Max 2. Buona autonomia e fotocamera ottima oltre a un audio eccellente. Basta vedere le prove

  • Hany

    Comunque non c’è più niente di attendibile, prima di tutto ciò mi5 aveva oltre 150k di punteggio seguito a ruota da g5 e compagnia bella ed ora non riesce a fare neanche 140k!!!!! Blaaa che notizie

    • Giorgio Raccone

      Probabilmente i risultati che avevi visto erano stati effettuati con una versione diversa di Antutu.
      Da versione a versione cambiano anche di molto, in questo modo i numeri restano sempre sotto i 200k , altrimenti i punteggi salirebbero di decine di migliaia.
      È solo comodità e aggiornamento degli standard

  • Biagio Marino

    Proprio per questo che partecipo al giveaway di Android Authority e spero di vincerlo sto OnePlus 3 https://wn.nr/LN74LJ