Wind-logo-final

Wind: sono iniziate (in anticipo) le rimodulazioni di All Inclusive

Giuseppe Tripodi Le rimodulazioni sono iniziate in anticipo, ma sembra sia possibile bloccarle chiamando il 158

Vi ricordate le rimodulazioni per le All Inclusive? Se siete clienti Wind e seguite queste pagine, probabilmente ricorderete della volontà dell’operatore arancione di alzare il costo delle promozioni di 1,5€ in cambio di 1 GB di dati in più.

I cambiamenti sarebbero dovuti entrare in vigore “il primo rinnovo successivo al 14 luglio” ma, secondo quanto riportato dai colleghi di Tariffando, le rimodulazioni sono già iniziate, come segnalano alcuni utenti con All Inclusive 1000, passata a 10,50€.

LEGGI ANCHE: Ancora rimodulazioni: scompare Wind 15, il nuovo piano costa 2€ al mese

Tuttavia, pare che ci sia una nota positiva: sarà possibile mantenere la propria promozione (senza pagare 1,5€ in più), con la differenza che non ci sarà la possibilità di navigare a velocità limitata una volta superate le proprie soglie di traffico. È possibile rinunciare alla rimodulazione chiamando il 158, come dimostra la registrazione della telefonata di un utente che vi alleghiamo di seguito.

Fonte: Tariffando
  • Lorenzomx

    L’unica cosa che mi faceva tenere Wind erano i due gb che non finivano. Ora passo a Vodafone appena ha una buona tariffa

    • Timothy

      Eh, auguri.. Vodafone e buona tariffa nella stessa frase non si possono sentire…

      Solo tariffe monche propongono e spesso ad un costo assurdo.

      • Lorenzomx

        Spero di trovarne una..

  • Matteo Franco

    Passato a 3 proprio per la rimodulazione. Sinceramente il dover rinunciare ad un servizio per poter non pagare mi sembra più un ricatto che un’alternativa.

    • Stephen

      è impossibile navigare con il limitatore di 32kb una volta superato la soglia dei giga quindi il problema non si pone proprio

      • Sim

        Almeno era possibile inviare messaggi con WhatsApp, Telegram e simili

      • Ugo

        a tanti che hanno una vita anche fisica oltre che virtuale 2gb bastano e avanzano…

  • undertherain

    Io ho la Gold con 15 GB… 😉

    • Nicolò Semprini

      quindi sei un pulciaro?

      • undertherain

        Ue bello, modera il linguaggio.

        • Nicolò Semprini

          ahah scherzo! rispetto per la tariffa, devi averci lavorato parecchio…

  • Ugo

    se andate nei negozi wind in alcuni casi è possibile “rinunciare” alla rimodulazione tenendo il piano attuale.

  • Timothy

    Questa è una buona notizia, stasera provvederò a chiamare e a disattivare il tutto, tanto non arrivo nemmeno ad uno dei miei giga in un mese… Di averne uno in più non me ne faccio assolutamente nulla.

  • complimenti: attirare la clientela offrendo prezzi bassi (perchè di qualità ovviamente non se ne parla) per poi provarci con le rimodulazioni in cui l’utente deve “sbattersi” a rinunciare andandoci comunque in qualche modo a rimettere.

    • Ugo

      guarda, sulla qualità secondo me sono molto più le chiacchere che i problemi veri.
      ho wind da tre anni sulla mia sim principale e devo dire che non mi sono trovato male.
      sulla secondaria ho tim, e ti dirò che, come ci sono aree in cui non prende wind, ci sono anche ancora quelle in cui non prende tim.
      è vero, la velocità del 4g è minore di quella dei concorrenti, ma stiamo comunque parlando di circa 1200 kB/s che per una connessione mobile sono ragionevolissimi, soprattutto considerando che sono simmetrici.
      in più hanno un’ottima app, ed un discreto sito internet.

      se non mi facessero incazzare con ste robe che prima ti dicono “la tariffa è questa PER SEMPRE” e poi salta fuori che era “per sempre finchè non cambiamo idea”, non avrei molto di cui lamentarmi come qualità.

  • Rapper_skull

    La modifica riguarda anche All Inclusive Super, che fino ad ora non era stata mai toccata. Chiamando il 158 si viene a sapere che, oltre ai giga bloccati all’esaurimento, l’offerta si inizierà a rinnovare ogni 28 giorni, come quelle attuali, invece che ogni 30 come era sempre stato, perché loro sono furbi, non ti dicono che puoi mantenere la tua stessa promozione, ma che puoi attivarne un’altra con lo stesso prezzo e gli stessi minuti, SMS e giga: una sottile differenza che permette loro di fare quello che vogliono.

    • Srnicek

      All Inclusive Super sono mesi che si rinnova ogni 28 giorni, in compenso io non ho ancora ricevuto l’sms della rimodulazione del piano.

      • Rapper_skull

        Sì, probabilmente hai ragione, anche se non riesco a trovare l’SMS con cui hanno avvisato. Comunque credo che arriverò la nuova promo allo stesso prezzo, con 6 GB del porta i tuoi amici la vedo dura finire i giga.

  • yoda609

    Lo scrivo qui nella speranza possa essere utile ad altri.
    Chi ha attivato la all inclusive tramite golden ticket dell’app windtalk deve controllare se la tariffa è denominata “all inclusive 1000” o “all inclusive 1000 new”. Nel primo caso probabilemente ci sarà la rimodulazione nel secondo caso no (il condizionale è d’obbligo)

  • Fabio

    Io ho attivato tramite ticket la All Inclusive 1000 (così come mie moglie, mia cognata e mia sorella) a loro è arrivato l’sms con la rimodulazione, a me no.. È normale?

    • antonioliccard0

      Si, perché quella attivata tramite gold ticket è la All Inclusive 1000 NEW, quindi non è soggetta alla rimodulazione

      • undertherain

        La Gold da 6€ per chi proveniva da 3 è soggetta a rimodulazione?

        • antonioliccard0

          Non so, ma finché non ricevi l’avviso tramite SMS puoi star tranquillo

      • Fabio

        Noi 4 abbiano attivato contemporaneamente la stessa offerta, solo a me non è arrivata la rimodulazione.

        • antonioliccard0

          Se è quella in palio fino al 18 luglio è strano. Mia sorella e un mio amico l’hanno attivata una settimana fa e non c’è stata alcuna rimodulazione

          • Fabio

            Noi a febbraio mi sembra

          • antonioliccard0

            Quella è soggetta a rimodulazione perché non è la All Inclusive 1000 “NEW”. L’avviso tramite SMS dovrebbe arrivare anche a te, in teoria

  • Gianluca

    praticamente per chi ha la all inclusive 1000 e non vuole pagare dal prossimo mese 10,50 invece di 9 deve attivare questa “al inclusive 1000 NEW” che è la vecchia tariffa con 2gb di internet………………….giusto??????????????

  • Pantheon

    vero,a mio padre l’hanno fatto al centro wind l’altro ieri,io non mi capacitavo di cosa gli avessero attivato infatti!

  • Utente All Inclusive 1000 (non New): appena arrivato l’SMS di rimodulazione. Quando mi scadrà l’offerta attuale (il 13 Luglio), passerò alla All Inclusive 1000 New chiamando il 158.