App

Lo streaming personale in diretta... e non solo, con YouNow (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo streaming personale in diretta... e non solo, con YouNow (foto)

Lo streaming in diretta è sicuramente una delle mode più in voga degli ultimi tempi, e fortunatamente non mancano certo i servizi che permettano di trasmettere le proprie giornate ed interagire con gli spettatori.

Gli streaming effettuati su Facebook, Periscope o Hangout, però, sono destinati ad andare quasi perduti dopo essere avvenuti: solo pochissimi utenti, infatti, guardano le registrazioni in un secondo momento, perdendosi così anche le clip migliori o gli attimi più divertenti. YouNow, nonostante il suo nome, punta invece a rendere gli streaming live appetibili anche in un secondo momento.

Non perdete nessun momento

L'idea introdotta con l'ultimo aggiornamento in YouNow è molto semplice: così come pochi guarderebbero una partita di calcio in differita, scegliendo piuttosto di guardare gli highlights, così gli utenti di YouNow avranno la possibilità di sfogliare i momenti migliori dei video trasmessi in passato senza doverli guardare nella loro interezza.

LEGGI ANCHE: YouTube annuncia il suo servizio di live streaming

I "Moments" vengono scelti direttamente dagli utenti, con una soluzione estremamente semplice: se quando state guardando un video vedete qualcosa di particolarmente interessante, sarà sufficiente poggiare il dito sul display per condividere un video della lunghezza massima di 15 secondi.

Per il resto, YouNow non si discosta molto dagli altri servizi simili, se non per il fatto di essere dedicato esclusivamente allo streaming personale, e non una feature di un servizio più ampio. Se il vostro sogno è quello di mostrare a tutto il mondo ciò che fate, o più semplicemente siete interessati a vedere cosa gli altri utenti hanno da offrire, questa è quindi decisamente un'alternativa da valutare!

Download gratuito

YouNow è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: potete scaricarla sul vostro smartphone, ed iniziare subito a trasmettere, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.